Quando Gesù nacque in questo mondo, il mondo non lo conobbe. Fu deposto in una ruvida mangiatoia tra gli animali, ma tutti gli angeli di Dio lo adorarono. Anche ora egli è presente sull’altare, in modo semplice e nascosto, e senza molta dignità; la fede adora, ma il mondo vi passa accanto senza badarvi.
Preghiamolo affinché illumini gli occhi della nostra mente, sì che possiamo appartenere alle schiere celesti, e non a questo mondo. Se gli spiriti carnali saranno impotenti a riconoscerlo anche in cielo, un cuore sensibile allo spirito può avvicinarlo, vederlo, possederlo anche sulla terra.
Beato John Henry Newman, in: Gesù. Pagine scelte, Paoline, Milano 1992, p. 213 Auguri di un Santo Natale
La LUCE del mondo ricolmi i cuori di serenità e PACE, illumini le menti di giustizia e Verità, indirizzi i passi di ogni uomo di buona volontà sulla via della tenerezza e Misericordia.
Buon Santo Natale di GESU’
Un Santo Natale del nostro Signore Gesù….. a tutti voi, e cosi sia.
Gesù è venuto per darci la vita Eterna.
Per spogliarci di ogni cose inutili, in cambio del Suo Amore.
Dono immenso per la Sua Umanità.
Auguro a tutti un Santo Natale, che il Signore renda i nostri cuori di carne e illumini la nostra mente, ci renda semplici testimoni Suoi.
La mia preghiera è soprattutto per la Tua Chiesa caro Gesù, oggi più che mai abbiamo bisogno di pastori ardenti di amore per Te.
Oh Costanza mia.. Che regalo che ci hai fatto!! Ne avevo bisogno dopo che i nostri Vescovi Umbri non parlano altro che di profughi e la televisione è piena di “cattolici” che si vantano dei loro pranzi con i poveri! E come bere acqua pura dopo tanta banalità!!PS la carità vera la deve conoscere solo DIO.
Grazie Costanza. Un santo (non più solo beato) che ho scoperto quest’anno.
“un cuore sensibile allo spirito può avvicinarlo, vederlo, possederlo anche sulla terra.”
GRANDIOSO. GRAZIE GESU’
preghiera antica di san Clemente papa, terzo successore di san Pietro negli anni (95-96)
Ti chiediamo Signore,sii di aiuto e soccorso nostro,.Gli afflitti tra noi salva,degli umili abbi pietà:solleva i caduti, a chi ti prega mostrati:sana gli infermi,converti gli erranti tra il popolo tuo: nutri gli affamati,libera i prigionieri, rialza i fiacchi, consola gli avviliti. Conoscano tutte le genti che Tu sei il Dio solo, e Gesù Cristo il figlio tuo, e noi tuo popolo e pecore del pascolo tuo.
un Santo natale a tutti