La tregua di Natale del 1914, una profezia di speranza per tutti noi

il blog di Costanza Miriano

news-graphics-2007-_655001a

di Antonello Iapicca Pbro

Natale è anche una tregua. Come quella che accadde, improvvisa, sul fronte franco-tedesco della Prima Guerra mondiale. Un film, bellissimo, ce la racconta, ed è come una brezza soave in mezzo al freddo e al buio della guerra. Il potere di un Bambino è stato, quella notte, più forte dell’arroganza dei grandi della terra. Ma questo episodio è solo la profezia di quello che davvero la nascita di Dio può originare.

View original post 401 altre parole

5 pensieri su “La tregua di Natale del 1914, una profezia di speranza per tutti noi

  1. Luigi Liseno

    💫💫💫”Il Signore del cielo e della terra assume la nostra umanità. Facendosi carne, e restando presente attraverso la carne, l’umanità reale di persone concrete, può abbracciare ogni situazione umana, entrare in ogni disagio, in ogni ferita, in ogni attesa del cuore” Natale: ecco il Paradiso” Buon Santo Natale e grazie per la tua Costanza nella fede!!!💫💫💫

  2. I miei Auguri di un ✳️SANTO NATALE✳️ a tutti il lettori di questo blog e in particolare ai “padroni di casa” Guido, Costanza e la loro Famiglia.

  3. info

    Buon Natale a tutti!!  https://youtu.be/jnbu9dGhgXE

    Presto la mattina di Natale  è nato Gesù Cristo, il Figlio di Dio  Egli è nato in un’umile mangiatoia  Per questo lo amiamo così tanto Maria sua madre lo cullava dolcemente  Pace in terra agli uomini di buona volontà!

    WALTER MUTO

I commenti sono chiusi.