9 pensieri su “39 – Chi ha creato Dio? – Le domande grandi dei bambini

    1. Alessandro

      Veramente bravo. Difficile dare risposte brevi senza mutilare o edulcorare il messaggio cristiano. Difficile non lasciarsi frastornare dal setting così poco “evangelico”: il… botta (Maurizio 😉 ) e risposta, l’interrogatorio incalzante. L’incontro autentico con l’altro richiederebbe invece pazienza nell’ascoltare e nel parlare, esigerebbe pause e silenzi. Difficile non perdere le staffe per le domande idiote. Una sfida rischiosa, vinta con l’arma della genuinità, mi sembra
      Il telespettatore medio delle Iene sarà rimasto spiazzato, credo. Probabilmente ha in testa uno stereotipo diverso di prete.

      ps non credano altri preti, sull’esempio di padre Maurizio Botta, di andare in TV a fronteggiare una gragnuola di domande in stile Iene. Per farlo ci vuole un carisma che padre Maurizio ha (e visibilmente ha coltivato), tanti altri no. Chi ha altri carismi li valorizzi, tutti servono e concorrono all’edificazione del gregge.

  1. Lalla

    Costanza e Admin…siete dei talent scout! 🙂
    Scherzi a parte, grazie a voi e a tutti quelli che non si stancano di seminare…

  2. No, no, il talent padre Maurizio ce lo ha di suo!!!! Non siamo mica noi che lo abbiamo scoperto… d’altra parte nel blog diamo spazio a talenti emergenti, come Ratzinger, san Tommaso, Lejeune, appunto… Piemme è stato davvero superlativo, e siamo fieri di essere amici suoi, e di andare a messa da lui la domenica!

    1. Ho scoperto questo grande sacerdote solo nel 2011, grazie al suo bell’intervento (il migliore quel giorno, a mio modesto parere) al convegno diocesano nella basilica papale lateranense.
      http://www.romasette.it/modules/AMS/article.php?storyid=394
      http://www.romasette.it/uploads/57f117ce-2f7b-6d2f.pdf

      Da quel convegno mi sono informato sulle attività di padre Botta, e scoperti i “Cinque Passi al Mistero” li ho già consigliati ad amici e conoscenti!

      Grazie padre Maurizio!
      Un garbatellaro già grato agli Oratoriani per la loro seconda storica comunità romana di San Filippo Neri in Eurosia… 🙂

  3. Che dire? Padre Botta è davvero bravo, simpatico, intelligente (se ci ha valore quello che mi sembra a me) un bell’uomo, ma soprattutto un uomo buono. BUONO!
    Quanto alle cose che dice nel video interessante la sua considerazione (da uomo che ha provato) del superiore piacere del contatto a pelle nuda (invece che attenuato dal lattice del preservativo) e della superiorità godereccia della donna in calore rispetto a quella dei periodi meno fecondi e più freddi.
    Come anche se ne osserva la prova nella natura di tutte le bestie che si accoppiano solo quando ne hanno la fregola, libere.

I commenti sono chiusi.