Era nato da 5 mesi e andammo da don S. prete siciliano, che indossava spesso la talare e celebrava coi merletti, per prepararci al suo battesimo. “Come si risponde alla domanda: per Filippo cosa chiedete alla chiesa di Dio?” – ci domandò. “Il battesimo” – rispondemmo con sicurezza, convinti di sapere bene la risposta.”Dovete rispondere: la vita eterna!” – ribatté lui. Così facemmo, pochi giorni dopo, totalmente ignari della profezia nascosta in quella risposta.
Era malato già da un po’, 2 anni di chemio, un primo trapianto, poi una recidiva e poi ancora chemio. Don S, prete polacco, parroco nella vicina parrocchia di Frascati, che conosceva la nostra storia, ci chiamò. “Venite qui da me, domani. Recitiamo insieme il rosario e affidiamo la vostra famiglia a Maria, madre di Dio.” – ci disse. Accettammo con gratitudine. Da quel giorno la corona del rosario non è mai più uscita dalle nostre…
View original post 748 altre parole
Cara Costanza hai perfettamente ragione. Cosa possiamo fare? Ho trovato una preghiera in favore dei morenti per la salvezza della loro anima che voglio condividere con voi: “O misericordiosissimo Gesù, che bruci di un sì ardente amore per le anime, Ti scongiuro per l’agonia del Tuo Santissimo Cuore e per i dolori di Tua Madre Immacolata, di purificare con il Tuo Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso. Cuore agonizzante di Gesù abbi pietà dei morenti. (3 Ave Maria). Da quando l’ho scoperta cerco di recitarla più spesso che posso ed ho l’impressione di essere accanto ai morenti e di aiutarli.
Bellissima preghiera! Grazie per averla condivisa, Carmela.
io di soliti recito questa preghiera, che si dice suggerita dalla Madonna ad un’anima (?), la recito perché mi piace e mi dà la sensazione di far bene: “Miliardi e milioni di volte, Gesù mio misericordia. Misericordia Gesù mio per ogni moribondo fino alla fine del mondo. Miliardi e milioni di volte noi offriamo al Padre Celeste il Preziosissimo Sangue di Gesù per ogni moribondo, fino alla fine del mondo e li ricopriamo con il Sangue Preziosissimo di Gesù e con il Cuore Immacolato e Addolorato di Maria e con le sue Lacrime amare affinché il crudele nemico non abbia alcun potere su di loro.”
(Io ho bisogno di anime che recitino questa preghiera tutti i giorni se è possibile più volte. Miei cari figli, che Dio vi benedica con la Sua forza divina e anch’io vi benedico. La vostra Mamma Celeste.”)
Bellissima preghiera Carmela.
Grazie
preghiamo con tutto il nostro cuore Ave Maria, San Giuseppe assistette ogni moribondo, che abbiano una morte santo.
Grazie in unione di preghiere con tutti.
SCUSATEMI RISCRIVO:
Una vergogna questa Chiesa dei sapientoni Gesuiti. Vicino alla gente sono rimasti, mossi dallo Spirito Santo, solo quelli che i media laicisti definivano con disprezzo ‘ cattolici ultraconservatori’, cioè i cattolici della Destra trumpiana. Sono Implosi i Consigli Pastorali, che dovevano essere ‘il motore ed il fulcro delle comunità parrocchiali’ .
I cattolici modernisti e progressisti, quelli in prima fila a tutti i convegni del culturame cattolico, quelli della ‘esegesi della Parola alla luce dell’annuncio kerygmatico’ e della centralità del Consiglio Pastorale: SPARITI, INESISTENTI.
Sono rimasti vicini alla gente, durante questa orribile esperienza, quei cattolici semplici ed umili, trattati con disprezzo dai sapientoni . Sono rimasti vicino alla gente che soffre i cattolici semplici del Rosario, messi ai margini della vita ecclesiale, negli ultimi anni, come poveri ignoranti sempliciotti.
Questi sono la GLORIA della Chiesa cattolica, durante questa pestilenza, I sapientoni modernisti saranno ricordati come esempio di VILTA’, come la vergogna della Chiesa.
Sabato sera, ad Otto e Mezzo su La7 padre Maggi DERIDEVA e canzonava pubblicamente i ‘cattolici che dicono di non poter rimanere Senza la Santissima Eucaristia’, mentre Lilli Gruber sorrideva divertita.
La vergogna di un Ministro degli Affari Esteri, come Luigi Di Maio, che a L’ Aria che Tira su La7 cantava le lodi della Cina comunista, di un regime dittatoriale SANGUINARIO che uccide i dissidenti e tortura i VESCOVI, mentre Myrta Merlino lo guardava con sguardo devoto.
Io porto un esempio concreto. Mia parrocchia : cattolici progressisti e ben pensanti. SPARITI durante questa pestilenza. Sui social e’ vicino alla gente solo un laicista, con posts in odore di massoneria.
Parrocchia vicina, parroco Conservatore. Messa in streaming, attività che continuano. Un bravissimo giovane consigliere comunale cattolico, di area Fratelli di Italia, che sta vicino alla gente in mille modi, promuovendo attività su Facebook. Ecco la differenza : è nel cuore!
c’è il video su youtube di padre maggi che dice quelle cose lì? Mi sembra impossibile che un presbitero si esprima così in pubblico…………………..