Il blog cinquepassi.org nasce dall’esigenza di rendere disponibile a tutti l’esperienza dei Cinque Passi. Si tratta di un ciclo di catechesi giunto ormai al suo settimo anno.
L’ansia di “adorare il Signore, Gesù Cristo, nei nostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque ci domandi ragione della speranza che è in noi” è troppo grande per non essere condivisa.
La passione per un’antropologia radicata nella ragione, a difesa dell’uomo da chi vuole inquinarne la natura, è in noi troppo urgente per restare nascosta.
Quindi abbiamo deciso di mettervi a disposizione tutti i 30 incontri, ascoltabili e scaricabili, accompagnati dalle trascrizioni delle catechesi. I contenuti extra sono e saranno rigorosamente selezionati nel tentativo di proporre per ogni argomento materiale e contenuti (libri, articoli, video, canzoni…) capaci di resistere ai tempi e alle mode passeggere.
La nostra ambizione è quella di diventare nel tempo realtà culturale solida e affidabile.
L’ha ribloggato su Luca Zacchi, energia in relazionee ha commentato:
Segnalo la nascita di questo nuovo blog, di seguito al successo delle catechesi omonime, dei cinque passi, giunte alla settima edizione.
Bello! Grazie.
Se non sbaglio manca solo il link per i contatti, può essere?
L’ha ribloggato su My Blog LeggiAmo La Bibbia.
Ottima cosa…….già scaricate le catechesi 2013-2014
Bello, grazie, ma perché i testi sono scritti in grigetto chiaro e non in nero? (siccome che so’ cecata…)
Concordo… non dico nero 100% ma un grigio più scuro sarebbe meglio.
Così sa tutto di provvisorio…
Scaricati tutti i pdf disponibili (meno un paio latitanti). Grazie!
pdf? ma dove sono? scusate mi sento leggermente imbranata! ma nn trovo nulla di scritto solo mp3!
“Download pdf” è l’ultima voce del menù “Download”, dopo tutti gli mp3, però bisogna aguzzare gli occhi perché il colore grigio chiaro, in effetti come dice Bariom, non è leggibilissimo.
Ottimo, grazie.
Bón! Avevo perso i primi 15 minuti dell’incontro di venerdì!