Video e punti Paradiso

di Costanza Miriano

Pubblichiamo il video (diviso in tre parti) dell’incontro di lunedì 12 novembre alla Gran Madre di Dio. Mi devo informare presso qualche Pontificio Consiglio, ma non credo che la visione integrale attribuisca punti paradiso, quindi ne siete esentati.

Per me invece rimarrà negli Annali. Da nonna racconterò ai nipotini che una volta ho parlato in una chiesa con don Fabio Rosini, sarò tipo la vecchietta che canta alle sagre, e racconta di quella volta che ha incontrato Peppino di Capri, ma nessuno le crede.

Siccome invece è successo davvero, voglio ringraziare prima di tutto lui, il grande don Fabio, poi don Fabrizio Benincampi, generoso, simpatico e umile padrone di casa che si è fatto da parte per fare spazio a noi. Ringrazio infine il mio amico Giulio Testi, senza il quale la serata non sarebbe decollata. Un uomo da sposare, per inciso. Sa fare anche la pizza. Poi magari la prossima volta che ci invita a mangiarla mio marito gli spiega anche il concetto di scavalcamento di campo (è bello, buono e simpatico, non è che lo potevamo pretendere anche regista).

***

***

***

24 pensieri su “Video e punti Paradiso

  1. Don Fabio aveva celebrato, ormai dieci anni fa, il mio matrimonio, facendo una fantastica omelia… perfino il fotografo, che per lavoro di matrimoni ne frequentava parecchi, alla fine della cerimonia mi aveva detto: non mi sono mai divertito così tanto!

  2. Langone cita:

    “Più del 40 per cento delle persone di tutto il mondo è costituito da cristiani e il loro numero cresce più rapidamente di quello di ogni altra religione importante”. Leggano Stark i cattolici tristi per ritrovare il sorriso.”

  3. angelina

    GIULIO, dove sei? Un annuncio matrimoniale così è più unico che raro! Fortunato ragazzo, chissà ora i fiumi di mail…. 😀
    Costanza, vorrei chiederti di non esagerare con lo schermirti. Sei stata magnifica, le diverse modalità di linguaggio non sono altro che una ricchezza e, quanto alla celebrità, mi pare non abbia nessunissima importanza. Grande serata, bel clima, complimenti!

  4. Floriana

    Aspetto con ansia la pausa pranzo per mettermi le cuffie qui in ufficio e ascoltare l’incontro a cui non ho potuto partecipare perchè a casetta con i miei pupi mentre mio marito era fuori per lavoro……grazie quindi Costanza di darmi questa opportunità attraverso i potenti mezzi informatici!!!!!
    grazie grazie grazie!!!!!
    un abbraccio
    Floriana

  5. Giulio, la regola dello scavalcamento di campo è stata deliberatamente infranta anche da Kubrick e Sergio Leone!
    ci si può stare direi… 😉

    PS l’altro operatore è Alfredo Trenca, grazie anche a lui!

  6. giuseppe

    Sia lode imperitura a Costanza Miriano per l’uso del don: Don Fabio etc …ormai è solo nei film di mafia.

  7. 61Angeloextralarge

    Grazzzzzie! Questi video sono proprio un bel regalo… Più tardi me lo visono con vero piacere. Smack! 😀
    E sulla fiducia SMACK a don Fabio e Costanza! 😉

  8. Diletta

    Grazie Costanza, purtroppo mi sono persa il tuo intervento e sono felicissima di poterlo seguire comunque, anche se non dal vivo. Sto leggendo il tuo ultimo libro, e lo trovo molto interessante. Dio ti benedica, ciao!

  9. Giusi

    Premetto che non sono abituata ad osannare esseri umani (nè tantomeno me stessa) ma mi riferisco a quelli che in qualche post (non ricordo quale) hanno detto che Costanza fa addormentare e che ha bisogno di qualche corso di public speaking. Ma non è assolutamente vero! Ho guardato un video e mezzo. In tutta sincerità è molto brava e spigliata! Avevo solo letto qualche intervista fin’ora. Direi che non ha proprio nessun problema!

  10. Giuseppe

    non è che fare la pizza sia fattore essenziale per un uomo da sposare, come sappiamo noi mariti ci vuole ben altro per reggere un matrimonio e questo ben altro per fortuna ce lo da il Signore. Comunque bravo Giulio (a fare la pizza si intende).

  11. 61Angeloextralarge

    Sono riuscita a guardare solo il primo e adesso mi metto all’opera per il secondo. Carissima Costanza, a che ti servirebbe un corso per “l’arte oratoria”? Ma che idee malsane! E la simpatia che hai trasmesso affrontando queste tematiche… quale corso te l’ha data? Dono di Dio? Ceeerto! Smack! 😀

  12. cla

    davvero una bella serata!!!grazie per averla condivisa tramite questi video con noi che non abbiamo potuto esser lì!

I commenti sono chiusi.