In mille per pregare San Giuseppe

di Costanza Miriano
Giorni fa io e la mia amica Monica avevamo il cuore stretto per tanta sofferenza che vediamo intorno a noi in questo momento angosciante, e ci siamo chieste come unire gli sforzi per chiedere la grazia di essere liberati. Sappiamo che tutto ciò che Dio permette ha un senso, e che se tutto tornerà normale non dovrà essere per continuare a fare la vita di prima, ma per avere il cuore sempre più in Dio. Però l’angoscia è tanta, per i figli, per le persone in difficoltà, per i malati. Ci siamo date una notte per pregare e pensare: la mattina dopo ci siamo scritte praticamente all’unisono: san Giuseppe!!!
E’ il momento di tirare fuori l’artiglieria pesante: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. 
Io personalmente ho sperimentato quanto è potente l’intercessione del babbo di Gesù, mi ha ottenuto sempre non le grazie che chiedevo, ma altre molto più grosse. E’ proprio un esagerato!
A lui, secondo Teresa d’Avila, Gesù continua a obbedire anche in cielo.
Ci siamo dette, e se trovassimo 998 volontari (così con noi due arriviamo a mille) disposti a recitarlo per trenta giorni?
Se fa le grazie quando a chiedere è uno solo, cosa farà con mille fratelli, mille cuori all’unisono?
Chi ha voglia di unirsi a noi?
Chi vuole ogni giorno del mese di novembre potrà andare sul sito creato  appositamente e cliccare per confermare che anche quel giorno è stato fedele all’impegno. Per me sarà un aiuto, perché per cliccare dovrò averlo fatto (le bugie non si dicono, tanto meno a un babbo così buono e generoso).
Grazie a chi vorrà unirsi. Il momento è storico, ed è davvero buio. Rimane davvero solo la preghiera.

E se ricoprissimo con mille sacri manti di San Giuseppe tutta Italia?

E se ricoprissimo con mille sacri manti di San Giuseppe tutta Italia, tutti insieme, contemporaneamente, da Ragusa a Bolzano, magari con qualche filiale a Washington, in Albania, a Monaco, a Londra, in Centrafrica e in Cina, in tutti i paesi da cui ci leggono fratelli nella fede, per tutto il mese di novembre? Dal primo al 30 novembre, supplichiamo insieme la grazia per questo mondo così provato, chiediamo prima di tutto la grazia spirituale di vivere questo tempo da cristiani, sapendo che ogni tempo è un tempo opportuno. Che non ci vengano tolti i sacramenti, gli spazi per pregare insieme, che la Chiesa continui a essere profetica in questo mondo smarrito e spaventato.

Chiediamo poi che le vite delle persone non siano troppo sconvolte, che i nostri figli possano andare a scuola, studiare, vivere una vita piena, di relazioni, di bellezza, di sapere, che le persone non perdano il lavoro, non finiscano sul lastrico, non siano umiliate nella loro dignità, che non debbano elemosinare il pane davanti ai propri figli.

Chiediamo infine la salute del corpo, che non è l’unica cosa che conta, ma è sicuramente una grande grazia. Che il virus sparisca e che sparisca anche la paura.

Lo so, è tanto, ma ho sperimentato tante volte la potenza incredibile della preghiera, e della preghiera fatta da fratelli con un cuore solo ancora di più. Il sacro manto a san Giuseppe è una preghiera impegnativa, dura trenta giorni, ed è un po’ più lunga di un rosario, ma non ci si crede davvero quanto sono grandi ed esagerate le grazie che ottiene! Se trovassimo 1000 volontari, io credo che potremmo, davvero, cambiare il corso degli eventi. Vi prego, uniamoci! E in questi trenta giorni, combattiamo la stanchezza, le tentazioni e la pigrizia, ricordiamo che noi mille saremo nella sala bottoni dell’unità di crisi, altro che virologi. Questo è un combattimento tra potenze ultraterrene!

Sentite cosa dice Santa teresa d’Avila:

“Non mi ricordo finora di averlo mai pregato di una grazia senza averla subito ottenuta. E meraviglia ricordare i grandi favori che il Signore mi ha fatto e i pericoli di anima e di corpo da cui mi ha liberata per l’intercessione di questo Santo benedetto. Ad altri Santi sembra che Dio abbia concesso di soccorrerci in questa o in quell’altra necessità, mentre ho sperimentato che il glorioso S. Giuseppe estende il suo aiuto su tutte. Con ciò il Signore vuol farci intendere che come era a lui soggetto in terra, dove egli come padre putativo gli poteva comandare, così anche in cielo fa tutto quello che gli chiede. (Capito?, Gesù obbedisce al suo babbo pure in cielo!!!! ndr) Ciò hanno riconosciuto per esperienza anche altre persone che dietro mio consiglio si sono raccomandate a lui. Vorrei che tutti si persuadessero ad essergli devoti. Non ho conosciuto persona che gli sia veramente devota e gli renda qualche particolare servizio senza far progressi in virtù. Egli aiuta moltissimo chi si raccomanda a lui. Se la mia domanda non è tanto retta, egli la raddrizza per il mio maggior bene”.

E’ questa la vera preghiera, chiedere, ma accogliere quello che viene anche se è diverso, nella certezza che Dio sa cosa è bene per noi. Non vorrei infatti dare l’idea di una devozione magica, so che la preghiera cara a Dio è dire, ma veramente, con tutto il cuore, “sia fatta la tua volontà”, ma so anche che, come mostra il Vangelo in tanti episodi, Dio vuole che chiediamo, perché non viola la nostra libertà se non siamo noi a chiederglielo, e soprattutto perché vuole entrare in un rapporto vero con noi, vuole che davvero scopriamo che siamo figli, che Lui è Padre.

Qui potete iscrivervi, e se volete, cliccare ogni giorno per dirci che vi siete ricordati. Per me è un aiuto a non fare finta di niente (e cliccare senza averlo fatto, beh, questo non credo proprio che potrei arrivare a farlo, per quanto Giuseppe non sia permaloso).

 


143 pensieri su “In mille per pregare San Giuseppe

  1. Vittorio Milone

    Comandi Costanza!
    Mia moglie e io, ci siamo!
    Da domani iniziamo il Sacro Manto e lo reciteremo per tutto il mese di novembre.
    Grazie per l’iniziativa!🙏

    1. Benedetta

      Non l’ho mai fatto. Ma il momento è terribile e devo fare qualcosa anche io. Grazie per aver condiviso questa iniziativa.

      1. Simona

        Io sono Simona! Ci sono. Ieri con una amica ci chiedevamo a che santo affidarci che potesse aiutarci! Ecco la risposta!

        1. Buonasera mi chiamo Simona ho iniziato dal 1 novembre la preghiera ,preghiamo perché San Giuseppe possa ascoltare le nostre suppliche 🙌🔥🙏❤

      2. Presente!! Sono incostante di solito….ma con cotanta compagnia “in ginocchio” mi sento forte!! Grazieee! Ispirazione dello Spirito Santo!! Ormai siete “amici x la pelle” voi due Costanza!! Chi può fermarvi?😍

        1. Maria Carmina

          Cara Costanza Ho letto solo oggi ma ho già aderito e pregato con tutti voi .San Giuseppe è il mio Santo preferito .
          Grazie per aver condiviso questa iniziativa

        1. Nino Iraci

          Grazie Costanza per questa originale e coraggiosa iniziativa (coraggiosa perché occorre coraggio per vincere il c.d. rispetto umano, sempre in agguato specie nei social). Conosco molto bene i grandi benefici ottenuti dal Padre putativo di Gesù, San Giuseppe, tramite questa impegnativa preghiera per averla lungamente praticata. Adesso colgo l’occasione per riprenderla ringraziandoti fraternamente per esserne stata la promotrice. In questo difficilissimo momento storico ove forze eversive tendono a sradicare il Sistema di vita e di valori ove poggia la Civiltà Occidentale occorre certamente affidarsi alla intercessione dell’amato San Giuseppe ma è indispensabile anche che ognuno di noi si sforzi e si impegni per comprendere quello che “bolle in pentola” e fare quanto è nelle proprie possibilità per fronteggiare l’avanzata distruttiva manifestando apertamente il proprio dissenso senza escludere la possibilità di organizzarsi pacificamente e scendere in piazza. Sappiamo che la preghiera è fondamentale ma il Signore richiede ai suoi Santi anche impegno civile e sociale nel perseguimento del Bene Comune. Riprendo la preghiera del Sacro Manto aderendo alla tua iniziativa e ti rinnovo la mia gratitudine. Nino

      1. Isabella

        Grazie quanto cercavo una iniziativa così.SanGiusrppe , Dopo La Santa Madre Di Dio …e il mio Santo ho San Giuseppe domiente,dorme con me.Ricorro sempre ha lui ,nei momenti difficile , anche di notte me lo stringo ha me.Tante consolazioni mi dona nei momenti difficile .

        1. Chiara

          Unisco la mia preghiera al nostro amato s.Giuseppe per l’Italia e per tutte le famiglie che cone la mia sta vivendo un periido difficile e di grande sconforto . Che il Signore ci ascolti. Pregate anche per me

      1. Letizia

        Non l’ho mai fatto ma ci sono sono felice di esserci. Grazie di questa preziosa iniziativa. Letizia

    2. Claudia

      Ahi la costanza nn è la mia virtù … ma
      dato che ho già fatto novene al nostro caro e buon San Giuseppe e mai mi ha dimenticata, proverò a farcela
      Vada x il Sacro Manto

    3. Paola

      Carissima, io e un’altra amica visualizziamo pagina bianca, dopo aver cliccato alla voce “qui potete scrivervi”. Grazie, benedizione e santità

    4. Loredana Isabelli Sincovich

      Grazie per questa iniziativa, non mi fa sentire sola nella preghiera……so che c’è un esercito orante. Dio vi Benedica tutti 🙏❤

    5. Michele

      Per chi volesse impegnarsi ancor di più, oltre al bellissimo ed efficacissimo Sacro Manto, ricordo che il prossimo mercoledì, 4 novembre, è il primo mercoledì del mese dedicato alla devozione a San Giuseppe.
      San Giuseppe ha promesso torrenti di grazie ai fedeli che pregano 1.000 Ave Giuseppe in tale giorno.
      È molto, molto impegnativo; ma se non ora quando?
      Per chi volesse saperne di più: http://www.graziesangiuseppe.it

    6. Rita

      Io ho cominciato solo ieri perché ieri sono venuta a conoscenza della preziosa iniziativa. Io venero san Giuseppe e sarò con voi per tutto il mese

    1. Anna Caserta

      Grazie … Credo nella preghiera corale e nell’insistenza della stessa…ci ascolteranno .!!!! Diffonderò

      1. Letizia

        Io sono una frana per le novene figurati un mese ma è l’unica cosa concreta che possiamo fare
        Ci sarò e vi ringrazio tanto per aiutarci ad essere pietre vive

        1. Tery albano

          S giuseppe aiutami a essere presente tutto il mese per pregarti costantemente senza assetarmi una sola volta…io ti prego sempre sono molta devota a te e tuo lo sai.🙏 amen

      2. Gabriella

        Grazie per questa iniziativa Costanza cara, per me, oggi è una grazia ed una benedizione.
        Dio ti protegga

        1. Filomena

          Stiamo attraversando un momento difficile, perciò anche io mi unisco alla preghiera collettiva per chiedere la protezione e l’aiuto di San Giuseppe.

      1. Susanna

        Pregare insieme infonde forza, coraggio, sono felice di unirmi a voi, chiedo sempre a San Giuseppe di accompagnarci come genitori, ad educare, sostenere (in tutti i sendi:psicologico, morale ed economico) i nostri figli. Insieme, la preghiera, sarà più bella!

  2. Pingback: In mille per pregare San Giuseppe – l'ovvio e l'evidente

  3. Simonetta

    Eccomi, mi unisco anche io con gioia! È bello pregare insieme, anche se virtualmente e in questo momento così duro, che il Signore ci ascolti, San Giuseppe intercedi per noi, per questo mondo e per le tante famiglie in difficoltà.

  4. grazie!! inizio da domani per tutto il mese . comunque è da più di un anno che prego san Giuseppe, tutte le mattine. Ho scoperto il suo amore per noi , lo considero il
    patrono di questa terra !! grazie 🙏🙏

      1. Sara

        Sono un incostante per definizione ma questa volta cercherò di farcela con l aiuto ovviamente di S Giuseppe! Grazie per l `iniziativa

  5. Daniela

    Ho appena finito di pregare il sacro manto, ma ne ricomincio uno più che volentieri…
    Posso confermare che San Giuseppe è davvero addentro ai nostri bisogni e si prodiga in tutti i modi per aiutarci qual padre premuroso che è!!!
    Ci sono!!!

    1. Donatella

      È il terzo manto quest’anno. Spero che San Giuseppe abbia esaudito i precedenti. Ora inizio questo e mi unisco a voi. Posso aggiungere anche, di nuovo, la richiesta di grazia per la guarigione di cuore e mente di mia figlia A.?

  6. Marina Umbra

    Certo…. San Giuseppe è il mio Santo… Farlo insieme… Si può fare…. Grazie Costanza nostra bella!!!!

  7. Esposito Mariarosaria

    Mi unisco volentieri a voi, anche se devo ammettere che sono ormai un po’ di anni che nn prego San Giuseppe 🙏🙏🙏

  8. Elena Maria

    Ho letto per caso il post dopo aver finito gli altri “compiti” :lettura dell’AT(e del capitolo quotidiano del NT rimasto indietro nelle vacanze!)…
    Visto che le proposte a precedenti mi sono davvero piaciute, ci provo. Spero di riuscire a essere fedele all’appuntamento quotidiano (come la corona del Rosario nel lockdown).. Grazie per il suggerimento e per la preghiera condivisa

  9. Alessandra

    Grandissime Costanza e Monica!!
    Io sto recitando il sacro Manto da inizio gennaio 2020 (evidentemente dovevo prepararmi) e continuerò fino al 31 dicembre sicuramente.
    Quindi per tutto Novembre ci sono anch’io!

  10. Maria Antonia Sergio

    Grazie, mi unisco anch’io, se non vi dispiace prego seguendo il libro. Buonanotte.

    1. Eliana

      È da tanto che voglio farlo e non mi decido, adesso con voi è arrivata la spinta. Eliana

  11. Cristina

    Una bella iniziativa!!! San Giuseppe ci aiuti a bussare al cuore di Dio in questo momento così difficile.

  12. Maddalena

    Con tutto il cuore mi unisco nella recita del sacro manto di San Giuseppe da domani festa di Ognissanti e sono sicura che tutti i santi si uniranno con noi in preghiera.

        1. Fabrizia Avigni

          Grazie per questa preziosissima occasione e di grande aiuto innanzitutto per me che non sono sola.

  13. Silvia

    Aderisco volentieri a questa bella iniziativa di preghiera corale. Mi impegnerò più che posso per trovare la costanza di farlo per 30 giorni.
    Grazie Costanza!

    1. Patrizia

      Sono contenta di unirmi a voi per invocare san Giuseppe in questo momento così grave, certa che ci ascolterà

  14. Patrizia

    Sono contenta di unirmi a voi per invocare san Giuseppe in questo momento così grave, certa che ci ascolterà

    1. Frama

      Ho appena finito il Manto e ho pure cliccato. Però le litanie non c’erano.
      Io ho un libretto cartaceo e penso da domani di utilizzare quello.
      Spero di avere la costanza perché di solito parto in quarta ma dopo tre giorni mi sgonfio. Non ho ma fatto i primi venerdì del mese. Tre mesi e mi scappa il quarto, cinque mesi e mi salta il sesto… Così da una vita.
      Sei stata brava a organizzare la preghiera.

  15. Sardella Rosaria

    Io testimonio di aver ricevuto grandi grazie da San Giuseppe, il castissimo Sposo di Maria e Padre terreno di Gesù….. sia per il lavoro che per la salute…….recito sempre il Sacro Manto di 30 giorni🙏🙏🙏

  16. Antonella

    È possibile inserire nel testo la Sequenza allo Spirito Santo e le litanie a S. Giuseppe?
    Grazie!

  17. Elena

    Potreste mettere anche il testo delle invocazioni allo SS e delle litanie a San Giuseppe? Sennó te lo dico le salto perché non le conosco 😅
    Grazie
    E

  18. Giovanna

    Non l’ho mai fatto e non so nemmeno come si fa…sono andata sul link per vedere…per “errore” o cliccato sul tasto che diceva di aver pregato (ditelo che li avete messi così vicini e così piccoli di proposito!!!). E ora mi sono detta??? Non posso non pregare…è davvero imbarazzante aver impresso il mio indice e non aver impresso l’anima…e via si inizia!!! Spero di averla fatta bene…
    🤔

  19. Ivana

    Con sincerità ti dico che Stimo Moltissimo San Giuseppe…ma non l’ho mai Pregato
    È Arrivato Il Momento mi unisco a voi con tutto il cuore🙏

  20. Beatrice

    Partecipo volentieri, ho già sperimentato molte volte l’ aiuto di san giuseppe in situazioni critiche. È veramente un papà

  21. Cristina

    Grazie per l’iniziativa di Vero Cuore!
    Amo moltissimo San Giuseppe ed il Sacro Manto.
    Una cortesia, nel testo della preghiera, sarebbe possibile se non di troppo incomodo, mettere le litanie di San Giuseppe per esteso. Oppure un link che ci rimandi in automatico?
    Ho provato a clikkare ma almeno a me non succede nulla!
    Grazie e buona preghiera a tutti!

  22. Raffaella

    Confermo, è una preghiera potentissima.
    San Giuseppe ascolta sempre e intercede per noi.
    Grazie per questa iniziativa.

  23. Raffaella Consoni

    Carissima, anche io in questi ultimi giorni ho maturato il pensiero che solo la preghiera può salvarci…l’anima innanzitutto e poi tutto il resto, se Dio vorrà.
    Sei un’amica preziosa delle nostre anime, uno strumento nelle Sue mani, insieme alle tue amiche “fattive”. Il Signore renderà merito a tutte voi. Mi unisco certamente a questa straordinaria preghiera, già recitata in altre occasioni, e della quale ho sperimentato la potenza.
    Buona festa di Ognissanti!
    Raffaella

  24. Giusi

    Appena fatto, grazie Costanza, è un invito a pregare di più. A San Giuseppe fischieranno gli orecchi….siamo in tanti a pregarlo, e, credo che ci ascolterà. Mia mamma in un momento a me difficile mi aveva messa sotto la Sua protezione.

  25. Angelo Setti

    Aderisco con grande piacere e fiducia. Sento di essere in buona compagnia. Grazie a te e a tutti.

  26. AGNESE

    Partecipo volentieri…. l’ ho fatto solo un’altra volta Spero tantissimo nell’ aiuto di questo grande Santo e Padre putativo di Gesù …. Grazie …. Sara’bello pregare in tanti !!!

  27. Micaela

    Proprio ieri ho finito il Sacro Manto, e mi chiedevo con quale intenzione cominciarne uno nuovo… perciò eccomi! Confermo la potenza silenziosa e l’amore discretissimo di San Giuseppe, provato sulla mia pelle!

  28. Micaela

    Proprio ieri ho finito il Sacro Manto e mi chiedevo con quale intenzione cominciarne uno nuovo… perciò eccomi, confermo la potenza silenziosa e l’amore discretissimo di San Giuseppe sulla mia pelle!

  29. Aurora Tazza

    Grazie Costanza di questa bellissima opportunità per pregare insieme il Patrono della Chiesa universale! 2º giorno.

  30. Miriam

    Contentissima di aderire all’iniziativa! Conosco il Sacro Manto, ma credo che tutti insieme sarà stupendo!!

  31. Diana Baranauskaite

    Bellissima iniziativa!
    Vorrei a tal proposito proporre anche fare la consacrazione a San Giuseppe, per chi conosce inglese o spagnolo , con la guida di libro di
    Fr. Donald H. Calloway, MIC “ Consecration to St. Joseph . The wonders of our spiritual father”

  32. Giovanna

    Bella proposta! Mi associo con grande gioia! Grazie! Una piccola richiesta…se si può aggiungere anche l’atto di consacrazione e di affidamento dell’Italia a San Giuseppe, quello di don Stefano Lamera. Molto pertinente a questo particolare momento .

  33. Luisa

    Grazie cara Costanza.
    Perché non inserire anche la Sequenza allo Spirito Santo e le litanie San Giuseppe?
    Si eviterebbe di andar altrove a cercarle
    Ma in ogni caso grazie. Iniziativa che aiuta a sperare

  34. Giorgio Ruben

    Da 4 anni che a marzo lo recito, ora oltre a fare il mese per le Anime Sante del Purgatorio aggiungo il Sacro Manto a San Giuseppe, perché voglio leggere di meno le notizie che fanno e pregare di più anche per proteggere la mia e le nostre famiglie. In comunione di preghiera 🙏🙏🙏🙏

  35. Cristina Fascetti Fiorini

    Grazie, Costanza, pregare con il Monastero è sempre una grazia! Da Verona ci sono e sto invitando altri a farlo, la preghiera è potente e ancora di più quando è condivisa. Un abbraccio. Cristina Fiorini

    1. Nunzia

      Mi piacerebbe pregare San Giuseppe con tutti voi. Ecco sono con voi vi seguo con la speranza che San Giuseppe possa intercedere per questo grandissimo miracolo. Credo in lui e nella sua misericordia

  36. Antonietta

    Grazie Costanza e grazie Monica per questa idea! Pregare è la cosa più efficace che possiamo fare e in questi tempi ce n’è davvero tanto bisogno… Anch’io ci sono, davanti a San Giuseppe!

  37. Claudia

    Primo giorno: pregato per come ho potuto, spero di migliorare con la pratica. Grazie Costanza per tutto!

  38. Carlotta

    Cara Costanza sono un po intimorita nell’iscrivermi perché non sono molto costante nelle lunghe preghiere ma con voi e con l’aiuto di Dio e di S.Giuseppe sono sicura che riuscirò. In questo tempo è troppo importante essere unito nel combattere!

    1. Vito Salandra

      Per il Signor Gesù e quanto Lui vorrà a onore di San Giuseppe tutto si faccia. A gloria di Dio Padre tutto avvenga; Gesù il Signore. Amen

    1. Raffaella

      Scorrendo la lista dei nomi di chi ha pregato ci si rende conto che tutta l’Italia è presente!!
      Forza, continuiamo così!!
      Grazie Costanza, iniziativa potente!!

  39. Irene

    Preghiera molto potente e impegnativa, vale la pena abbiamo tutti molto bisogno, siamo tutti nella stessa barca non possiamo salvarci da soli. Grazie Costanza

  40. Teresa

    La prina volta che pregai il sacromanto avevo pressapoco 10 anni con mia nonna. É una preghiera del mio ❤.mi ha sempre esaudita .

  41. teresagreco1983@libero.it

    Buongiorno Dott.ssa Miriano, Solo grazie per avermi aperta a questa splendida preghiera a San Giuseppe e a Dio Nostro! Che possano davvero ascoltare i nostri cuori❤ Teresa Greco

    1. Giorgio De Pol

      Bravissimi ! Avere scritto per esteso tutte le parti del manto da pregare a San Giuseppe.
      Ottima cosa. Grazie per il tuo impegno e per l’impegno di tutti coloro che sostengono e partecipano a questa iniziativa.
      Dio benedica te Costanza, la tua famiglia, tutti quelli che collaborano con te.
      Cari saluti da Amburgo (Germania)

  42. CLAUDIO BRESSAN

    Se non ti spiace puoi aggiungermi alla statistica. Cominciato sotto la statua del Santo con Gesù, presso cappella del Seminario Minore dei Carmelitani Scalzi di Arenzano; dove studia l’ultimo dei miei figli. Beniamino 14 anni

  43. luthien

    Grazie!Abbiamo bisogno dell’intercessione di San Giuseppe., In questo momento così difficile.
    Recito il manto ogni giorno, volentieri lo offro per queste intenzioni e sono contenta di pregarlo insieme a tanti fratelli e sorelle , in questo mese particolarmente dedicato ai santi e a chici ha preceduto nella fede e ci ricorda che non siamo soli : c’ è Dio, la Madonna e tutti i santi,
    e la comunione con i fratelli nella fede

  44. Michele

    Per chi volesse impegnarsi ancor di più, oltre al bellissimo ed efficacissimo Sacro Manto, ricordo che il prossimo mercoledì, 4 novembre, è il primo mercoledì del mese dedicato alla devozione a San Giuseppe.
    San Giuseppe ha promesso torrenti di grazie ai fedeli che pregano 1.000 Ave Giuseppe in tale giorno.
    È molto, molto impegnativo; ma se non ora quando?
    Per chi volesse saperne di più: http://www.graziesangiuseppe.it

    1. Ugo

      Io e mia moglie lo stiamo facendo giornalmente dal 1 marzo giusto dopo ik Santo Rosario….un motivo in più per continuare e avanti

  45. Bruna Lionetti

    Oggi ho cominciato anche io, e diffuso.
    Ho visto che c è giá una schiera nutrita!
    Grazie per questa iniziativa.
    È giá una grazia questa partecipazione.
    In comunione. Brunella

  46. Marco

    Buonasera, leggo solo oggi di questa iniziativa e mi unisco volentieri, perché un caro amico mi ha invitato a rivolgermi a San Giuseppe per una situazione familiare… dove sembra ormai tutto perduto. È ora di iniziare!

  47. Vittoria Polacci

    Grazie Costanza per questa bellissima idea, iniziato ieri e adesso proseguo!
    Dio ti benedica sempre.

  48. Alda

    Non per essere pignola, ma anche la preghiera a S. Giuseppe (a te o beato Giuseppe) bisogna andarsela a cercare… Io la so a memoria, ma sarebbe utile per chi non la conosce😝

  49. Gianluca

    Grazie Costanza e Monica!!! …un bel manto generoso sull’Italia!!!… arriva il freddo, che bello essere ben “coperti”! Un abbraccio. Gianluca

  50. Chiara bellani

    Con gioia e gratitudine aderisco
    Signore ti ringrazio per questa bella compagnia del Monastero
    La “Compagnia dell’Agnello” in quest’ora così buia per il mondo e per la Chiesa, è un balsamo per l’anima
    San Giuseppe soccorra tutti e me personalmente, nell’ora in cui una croce pesante si è innalzata nella mia famiglia

  51. ho fatto un post sul mio appena nato blog, e anche sulla mia pagina instagram taggandoti naturalemnte ! guarda e fammi sapere se va bene! sono nuova di questo mondo, ma mi sembra una iniziativa troppo bella per non diffonderla!

  52. Cristina Fascetti Fiorini

    Be’ Costanza, ne volevi mille… oggi siamo a oltre quattromila!!! Avanti così, proprio un santo assedio al Cielo in questi tempi bui!

    Se posso permettermi un consiglio, perché anch’io l’ho ricevuto a suo tempo, c’è una app gratuita molto valida che si chiama Rosario e sulla quale si trovano tantissime preghiere, comprese le litanie a san Giuseppe e la sua preghiera propria (A te o beato Giuseppe eccetera). Si può comodamente usare a integrazione del sacro Manto del Monastero e per molto altro. Sicuramente la maggior parte di voi non ne ha bisogno, ma io ringrazio chi me l’ha segnalata a suo tempo e mi fa piacere condividere con i monaci wifi😊

  53. Rita

    Ciao Costanza!
    Mi chiamo Rita e ho appena comprato il tuo libro “Niente di ciò che soffri andrà perduto” quando per caso, leggo il tuo appello su Google Edicola.
    Ci sono anch’io nel Manto di San Giuseppe. Grazie della tua iniziativa!

  54. Emanuela

    Bellissima iniziativa!!! San Giuseppe é il mio santo preferito . Lo prego sempre, fa tanti miracoli. Perché non provare diffondere questa idea in altre lingue in modo da coprire con il manto di San Giuseppe più nazioni possibili?

  55. Anna Gioia

    Grazie cara Costanza x averci invitato a pregare San Giuseppe, è un santo a cui io mi rivolgo spesso e che mi ha fatto tante grazie. Spesso dimentico di cliccare x confermare la mia preghiera ma questo è relativo, importante è farla! Cmq è stupendo vedere quante persone insieme hanno raccolto l’invito a rivomfersuta San Giuseppe con il cuore fiducioso e bisognoso. Grazie Costanza per tenere uniti noi fratelli del monastero Wi-Fi. Dio benedica tutti

I commenti sono chiusi.