Bellissimo… condivido in pieno… Meno considerazione alla “cenere” e più alla “fiamma”: questo sarà uno dei miei propositi di questi giorni 🙂 ! Grazie per averlo riproposto a chi segue il blog da poco tempo.
Caricamento...
Il Meeting di essi loro? Lasciamo perdere…
Caricamento...
(Ha parlato Timone d’Atene. Masse clericofasciste, ammutolite!). Signor Alvise, buona mattinata anche a lei 🙂
Caricamento...
…cripto-clerico-massonici-liberal-fascisti?
Caricamento...
…più calzante, riguardo a me, Timone di Fliunte!
Caricamento...
Quello di Fliunte, per dirla alla siciliana, “lo sconosco”. Ma davvero non le va bene quello di Atene? L’epitaffio sembra fatto a pennello «Timone, qui giaccio; in vita tutti gli uomini odiai;/passa ed impreca pure, ma non sostare qui mai» 😉
Caricamento...
…sì, è vero, a pennello!!!
Caricamento...
ot, ma tanto per la cronaca:
Imagem de Nossa Senhora de Fátima será levada à Jornada Mariana a pedido do Papa
Em Outubro, no Vaticano, Papa Francisco consagrará o mundo ao Imaculado Coração de Maria http://www.santuario-fatima.pt/portal/index.php?id=66425
insomma, anche Papa francesco consacrerà il mondo al Cuore Immacolato di Maria. il 13 ottobre.
Nella lettera diretta al vescovo di Leiria-Fátima, Mons. António Marto, il presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella, comunica che “tutte le realtà ecclesiali di spiritualità mariana” sono invitate a partecipare alla Giornata Mariana: un incontro che prevede, il giorno 12, un pellegrinaggio alla tomba di S.Pietro e altri momenti di preghiera e di meditazione e, il giorno 13, la celebrazione eucaristica, presieduta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro.
Caricamento...
Le persone indagate non lo sono in quanto “di Cl”, ma per responsabilità personali in (presunti) reati previsti dai Codici.
La loro difesa sottolinea il fatto che aderiscano a Cl come ad evocare una persecuzione… o peggio, la necessità, l’inevitabilità di uno scudo; o come evidenza di uno sbaglio – per il solo fatto di essere di Cl.
E’ in questa commistione, voluta e sporca, la confusione.
Siam tutti cenere e tutti rivolti verso le fiamme che ci illuminano e consumano.
Va bene.
Bello e condivisibile quello che ha scritto; per quanto riguarda la fede.
Ma qui si parla di fatti correlati al giudizio di Cesare, non della Gloria di Dio.
Qui non centra alcun Movimento, a meno che di quel Movimento, dei singoli non tentino di farsi indebitamente scudo per responsabilità che esulano la fratellanza spirituale (che dovrebbe essere l’unico legame in un Movimento).
Parliamo di antipatie. Poche storie: son sempre fatti personali e (personalmente, nei confronti di questi signori) nascono quando i suddetti invocano l’appartenenza a un qualsiasi Movimento come pregiudizio positivo per la loro simpatia/buona fede/buona gestione eccetera – perché se non la dichiarassero loro, nessuno se ne accorgerebbe. Sono sempre casi singoli, sono sempre loro sottolineature. Cerco di non fare d’ogni erba un fascio.
Vogliamo parlare di come in certi movimenti si seleziona la “classe dirigente”? Superati i primi scalini -quelli dell’entusiasmo dei vent’anni, per intenderci- si fa sempre un compromesso tra capacità, intenzioni e (naturali) ambizioni personali. Purtroppo alle volte, si concentrano in posti apicali persone che fanno sovrastare l’ultima su tutte le altre buone qualità.
E se in una comunità cova l’acrimonia è perché le buone qualità son state sotterrate dall’arroganza, i principi dalla discrezionalità, il buon esempio dal razzolar male.
La forza di alcuni attacchi è proporzionale alla frustrazione per lo scempio fatto ai buoni propositi di molti, in nome della richiesta di potere di pochi.
Li assolviamo solo perché (siam tutti) cristiani?
O possiamo, en passant, richiedere coerenza (in primis a chi li sceglie, certi figuri)?
Siam seri.
Rendere a Cesare quel ch’è di Cesare.
Per la maggior Gloria di Dio.
(ovviamente tutta questa veemenza è dovuta al fatto d’aver perso più di una battaglia contro certi farabutti… Con chi è rimasto ho rapporti contrastanti: con alcuni faccio fatica a resistere alla tentazione di rinfacciare certe -coscienti, soppesate- scelte. Soprattutto se non vedo pentimento.) Scusate lo sfogo
Caricamento...
mi sfugge qualcosa….ma “a priori” come fai a essere sicuro che non si voglia colpire cl ? ed un organizzazione di qualsivoglia tipo la si colpisce colpendo i suoi membri. io non so se siano colpevoli o innocenti.
te , sembrerebbe di sì.
ma che in italia negli ultimi 20 anni non si sia usata la “sedicente” giustizia per fini politici fa semplicemente ridere.
e naturalmente si sa bene chi ha usato la cosidetta “legge” a questi fini. in Italia. ha perfino nome e cognome:MD e se lo dicon da soli, loro, di essere schierati.
quanto al date a cesare: la moneta portava l’effige di cesare. pertanto-per i tempi- era sua.
l’uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio: pertanto a chi appartiene?.
a cesare non appartiene nulla.se non una moneta. un pezzo di metallo. tutto il resto no.inclusa la giustizia che ” la vostra giustizia davanti a Me è come un panno sporco”( isaia 64:6)
Caricamento...
Eppure Vale alla giustizia umana dobbiamo render conto e non possiamo sottrarci…
Mi concederai di ricordare a memoria parole che ci invitano a obbedire a “padroni” giusti ed ingiusti (salvo obbedire a leggi o imposizioni che comporterebbero andare contro la Legge Divina); ad essere (anche) cittadini irreprensibili; ecc, ecc. Il Cristinao paga i debiti, non ruba, paga TUTTE le tasse e si potrebbe continuare.
In ultima analisi credo bisogna fare molta attenzione “ai processi alle intenzioni”, che vuol dire anche non vedere sempre e comunque ipotesi di persecuzione e discriminazione. Tanto queste certamente ci saranno, come la storia insegna (e ne fanno parte anche ingiuste accuse e ingiuste chiamate a giudizio) e perché, se questo sarà, sarà ciò che Dio permette perché brilli per l’appunto la Sua Gloria.
Morale: trovo assolutamente degno di riflessione il commento di Fortebraccio 😉
Caricamento...
io no.
Caricamento...
Strano perché una riflessione l’ha fatta tu pure… anche se di segno opposto. 😉
Caricamento...
no.non per quel che pensi. ma perché le considerazioni del fortebraccio sono perfettamente in linea col suo pseudonimo( e la sua storia).
come a dire: la legge s’interpreta per gli amici, si applica ai nemici. e quì mi taccio per non eccedere….
Caricamento...
E io cosa penso…?
Non mi rispondere. E’ solo una battuta 🙂
Caricamento...
” la vostra giustizia davanti a Me è come un panno sporco”( isaia 64:6)
…ecco quello che dovrebbe dire anche, per esempio, Berlusconi, davanti ai giudici!
Caricamento...
fortebraccio:
…sono d’accordo con quanto dici.
Caricamento...
…ma, abbiate pazienza, non è digià tutto consacrato (e affidato) il mondo a tutti i nomi dell’Olimpo cattolico, (Madonne incluse)? Che senso ha aggiungerne ancora degli altri sotto altri nomi?
Caricamento...
Fatima ha un significato particolare, direi unico. Se il Papa fa questa consacrazione un motivo c’è.
Caricamento...
Olimpo cattolico?
Caricamento...
…quando ho scritto quello che ho scritto dopo il commento di vale, quello che intendevo era che la notizia ( parlo come partecipante al blog) da lui riportata sulla consacrazione eccetra, mi sembra una notizia insignificante, non solo per la cronaca spicciola, ma anche dal punto di vista della essenzialità delle cose che riguardano la religione e in particolare il cristianesimo Se la religione continuerà a perdersi dietro a queste vere e proprie baggianate o conquisterà sempre più il favore delle masse televisive ignoranti o alla fine perderà sua credibilità.
Caricamento...
Fatima non è una baggianata e il Signore ha scelto di venire sulla terra tramite Maria pertanto quello che la Madonna chiede fa parte dei piani di Dio. Le masse televisive ignoranti credono purtroppo a ben altre cose: a Maria De Filippi non a Maria Regina!
Caricamento...
Parola di Alvise (!!)
“Se la religione continuerà a perdersi dietro a queste vere e proprie baggianate o conquisterà sempre più il favore delle masse televisive ignoranti o alla fine perderà sua credibilità.”
E’: o… o… oppure o …e…?
Caricamento...
…tertium non datur!
Caricamento...
…ma. onestamente, di Madonna ce n’è una sola, o no?
Caricamento...
Si ma i significati delle apparizioni sono differenti. Fatima forse è la più significante e come ha detto Benedetto riguarda il nostro futuro.
Caricamento...
…quale futuro?
(sinceramente, a parte la domanda qui sopra, non ho nessunissima intenzione di discutere con voi delle migliaia di madonne sparse per il mondo e delle relative consacrazioni. Fino a che si discute della fede e della grazia sono argomenti che è comprensibile affrontare,le madonne no!)
Caricamento...
Vorrà dire che, quando ne parleremo, starai zitto…
Caricamento...
Fai bene Sara a credere… nei miracoli 😉
Caricamento...
E chi ne vuole discutere? Io non ho bisogno di discuterne. L’hai uscito tu il discorso! Tu te la canti e tu te la suoni!
Caricamento...
Si può fare il tifo per la nazionale senza bisogno di appartenere a nessuna squadra di club. Ma solo se indossare una maglia ci fa diventare più “ricchi”. I colori diversi non devono mai diventare occasione di divisione. La vedo così. per questo condivido il post. Guardiamo il fuoco e lasciamo perdere la cenere.
Caricamento...
Rileggere questo post è stato molto profiquo. Grazie. Lo stesso vale per i commenti che erano stati lasciati in quella prima edizione. Smack! 😀 Decisamente uno dei post che sento più “mio”, più affine al mio modo di vedere e vivere la fede.
Consacrare il mondo alla Cuore Immacolato di Maria (non alla Madonna di Fatima), in occasione della Giornata Mondiale Mariana, ha un’importanza spirituale non indifferente. Ripensando a quello che è successo dopo la consacrazione della Russia.. attendo con fede piena i frutti che ci saranno! Grandissimo Papa Francesco! Smack! 😀
Bellissimo… condivido in pieno… Meno considerazione alla “cenere” e più alla “fiamma”: questo sarà uno dei miei propositi di questi giorni 🙂 ! Grazie per averlo riproposto a chi segue il blog da poco tempo.
Il Meeting di essi loro? Lasciamo perdere…
(Ha parlato Timone d’Atene. Masse clericofasciste, ammutolite!). Signor Alvise, buona mattinata anche a lei 🙂
…cripto-clerico-massonici-liberal-fascisti?
…più calzante, riguardo a me, Timone di Fliunte!
Quello di Fliunte, per dirla alla siciliana, “lo sconosco”. Ma davvero non le va bene quello di Atene? L’epitaffio sembra fatto a pennello «Timone, qui giaccio; in vita tutti gli uomini odiai;/passa ed impreca pure, ma non sostare qui mai» 😉
…sì, è vero, a pennello!!!
ot, ma tanto per la cronaca:
Imagem de Nossa Senhora de Fátima será levada à Jornada Mariana a pedido do Papa
Em Outubro, no Vaticano, Papa Francisco consagrará o mundo ao Imaculado Coração de Maria
http://www.santuario-fatima.pt/portal/index.php?id=66425
insomma, anche Papa francesco consacrerà il mondo al Cuore Immacolato di Maria. il 13 ottobre.
Nella lettera diretta al vescovo di Leiria-Fátima, Mons. António Marto, il presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella, comunica che “tutte le realtà ecclesiali di spiritualità mariana” sono invitate a partecipare alla Giornata Mariana: un incontro che prevede, il giorno 12, un pellegrinaggio alla tomba di S.Pietro e altri momenti di preghiera e di meditazione e, il giorno 13, la celebrazione eucaristica, presieduta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro.
Le persone indagate non lo sono in quanto “di Cl”, ma per responsabilità personali in (presunti) reati previsti dai Codici.
La loro difesa sottolinea il fatto che aderiscano a Cl come ad evocare una persecuzione… o peggio, la necessità, l’inevitabilità di uno scudo; o come evidenza di uno sbaglio – per il solo fatto di essere di Cl.
E’ in questa commistione, voluta e sporca, la confusione.
Siam tutti cenere e tutti rivolti verso le fiamme che ci illuminano e consumano.
Va bene.
Bello e condivisibile quello che ha scritto; per quanto riguarda la fede.
Ma qui si parla di fatti correlati al giudizio di Cesare, non della Gloria di Dio.
Qui non centra alcun Movimento, a meno che di quel Movimento, dei singoli non tentino di farsi indebitamente scudo per responsabilità che esulano la fratellanza spirituale (che dovrebbe essere l’unico legame in un Movimento).
Parliamo di antipatie. Poche storie: son sempre fatti personali e (personalmente, nei confronti di questi signori) nascono quando i suddetti invocano l’appartenenza a un qualsiasi Movimento come pregiudizio positivo per la loro simpatia/buona fede/buona gestione eccetera – perché se non la dichiarassero loro, nessuno se ne accorgerebbe. Sono sempre casi singoli, sono sempre loro sottolineature. Cerco di non fare d’ogni erba un fascio.
Vogliamo parlare di come in certi movimenti si seleziona la “classe dirigente”? Superati i primi scalini -quelli dell’entusiasmo dei vent’anni, per intenderci- si fa sempre un compromesso tra capacità, intenzioni e (naturali) ambizioni personali. Purtroppo alle volte, si concentrano in posti apicali persone che fanno sovrastare l’ultima su tutte le altre buone qualità.
E se in una comunità cova l’acrimonia è perché le buone qualità son state sotterrate dall’arroganza, i principi dalla discrezionalità, il buon esempio dal razzolar male.
La forza di alcuni attacchi è proporzionale alla frustrazione per lo scempio fatto ai buoni propositi di molti, in nome della richiesta di potere di pochi.
Li assolviamo solo perché (siam tutti) cristiani?
O possiamo, en passant, richiedere coerenza (in primis a chi li sceglie, certi figuri)?
Siam seri.
Rendere a Cesare quel ch’è di Cesare.
Per la maggior Gloria di Dio.
(ovviamente tutta questa veemenza è dovuta al fatto d’aver perso più di una battaglia contro certi farabutti… Con chi è rimasto ho rapporti contrastanti: con alcuni faccio fatica a resistere alla tentazione di rinfacciare certe -coscienti, soppesate- scelte. Soprattutto se non vedo pentimento.) Scusate lo sfogo
mi sfugge qualcosa….ma “a priori” come fai a essere sicuro che non si voglia colpire cl ? ed un organizzazione di qualsivoglia tipo la si colpisce colpendo i suoi membri. io non so se siano colpevoli o innocenti.
te , sembrerebbe di sì.
ma che in italia negli ultimi 20 anni non si sia usata la “sedicente” giustizia per fini politici fa semplicemente ridere.
e naturalmente si sa bene chi ha usato la cosidetta “legge” a questi fini. in Italia. ha perfino nome e cognome:MD e se lo dicon da soli, loro, di essere schierati.
quanto al date a cesare: la moneta portava l’effige di cesare. pertanto-per i tempi- era sua.
l’uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio: pertanto a chi appartiene?.
a cesare non appartiene nulla.se non una moneta. un pezzo di metallo. tutto il resto no.inclusa la giustizia che ” la vostra giustizia davanti a Me è come un panno sporco”( isaia 64:6)
Eppure Vale alla giustizia umana dobbiamo render conto e non possiamo sottrarci…
Mi concederai di ricordare a memoria parole che ci invitano a obbedire a “padroni” giusti ed ingiusti (salvo obbedire a leggi o imposizioni che comporterebbero andare contro la Legge Divina); ad essere (anche) cittadini irreprensibili; ecc, ecc. Il Cristinao paga i debiti, non ruba, paga TUTTE le tasse e si potrebbe continuare.
In ultima analisi credo bisogna fare molta attenzione “ai processi alle intenzioni”, che vuol dire anche non vedere sempre e comunque ipotesi di persecuzione e discriminazione. Tanto queste certamente ci saranno, come la storia insegna (e ne fanno parte anche ingiuste accuse e ingiuste chiamate a giudizio) e perché, se questo sarà, sarà ciò che Dio permette perché brilli per l’appunto la Sua Gloria.
Morale: trovo assolutamente degno di riflessione il commento di Fortebraccio 😉
io no.
Strano perché una riflessione l’ha fatta tu pure… anche se di segno opposto. 😉
no.non per quel che pensi. ma perché le considerazioni del fortebraccio sono perfettamente in linea col suo pseudonimo( e la sua storia).
come a dire: la legge s’interpreta per gli amici, si applica ai nemici. e quì mi taccio per non eccedere….
E io cosa penso…?
Non mi rispondere. E’ solo una battuta 🙂
” la vostra giustizia davanti a Me è come un panno sporco”( isaia 64:6)
…ecco quello che dovrebbe dire anche, per esempio, Berlusconi, davanti ai giudici!
fortebraccio:
…sono d’accordo con quanto dici.
…ma, abbiate pazienza, non è digià tutto consacrato (e affidato) il mondo a tutti i nomi dell’Olimpo cattolico, (Madonne incluse)? Che senso ha aggiungerne ancora degli altri sotto altri nomi?
Fatima ha un significato particolare, direi unico. Se il Papa fa questa consacrazione un motivo c’è.
Olimpo cattolico?
…quando ho scritto quello che ho scritto dopo il commento di vale, quello che intendevo era che la notizia ( parlo come partecipante al blog) da lui riportata sulla consacrazione eccetra, mi sembra una notizia insignificante, non solo per la cronaca spicciola, ma anche dal punto di vista della essenzialità delle cose che riguardano la religione e in particolare il cristianesimo Se la religione continuerà a perdersi dietro a queste vere e proprie baggianate o conquisterà sempre più il favore delle masse televisive ignoranti o alla fine perderà sua credibilità.
Fatima non è una baggianata e il Signore ha scelto di venire sulla terra tramite Maria pertanto quello che la Madonna chiede fa parte dei piani di Dio. Le masse televisive ignoranti credono purtroppo a ben altre cose: a Maria De Filippi non a Maria Regina!
Parola di Alvise (!!)
“Se la religione continuerà a perdersi dietro a queste vere e proprie baggianate o conquisterà sempre più il favore delle masse televisive ignoranti o alla fine perderà sua credibilità.”
E’: o… o… oppure o …e…?
…tertium non datur!
…ma. onestamente, di Madonna ce n’è una sola, o no?
Si ma i significati delle apparizioni sono differenti. Fatima forse è la più significante e come ha detto Benedetto riguarda il nostro futuro.
…quale futuro?
(sinceramente, a parte la domanda qui sopra, non ho nessunissima intenzione di discutere con voi delle migliaia di madonne sparse per il mondo e delle relative consacrazioni. Fino a che si discute della fede e della grazia sono argomenti che è comprensibile affrontare,le madonne no!)
Vorrà dire che, quando ne parleremo, starai zitto…
Fai bene Sara a credere… nei miracoli 😉
E chi ne vuole discutere? Io non ho bisogno di discuterne. L’hai uscito tu il discorso! Tu te la canti e tu te la suoni!
Si può fare il tifo per la nazionale senza bisogno di appartenere a nessuna squadra di club. Ma solo se indossare una maglia ci fa diventare più “ricchi”. I colori diversi non devono mai diventare occasione di divisione. La vedo così. per questo condivido il post. Guardiamo il fuoco e lasciamo perdere la cenere.
Rileggere questo post è stato molto profiquo. Grazie. Lo stesso vale per i commenti che erano stati lasciati in quella prima edizione. Smack! 😀 Decisamente uno dei post che sento più “mio”, più affine al mio modo di vedere e vivere la fede.
Consacrare il mondo alla Cuore Immacolato di Maria (non alla Madonna di Fatima), in occasione della Giornata Mondiale Mariana, ha un’importanza spirituale non indifferente. Ripensando a quello che è successo dopo la consacrazione della Russia.. attendo con fede piena i frutti che ci saranno! Grandissimo Papa Francesco! Smack! 😀
ich bin ein Cielliner!
…cuor di leone!
introvigne ha SEMPRE ragione!!!
Intro-vigne: -vigne:dalla radice sanscrita vid- :vedere, sapere,…
http://www.treccani.it/vocabolario/stuccare2/