L’Ultima Cima in Italia

la última cimaDe L’ULTIMA CIMA , ne abbiamo parlato in QUESTO POST .

Le proiezioni del film a Firenze e Milano sono state un successo e in coda al post c’è il calendario dei prossimi appuntamenti, ma per saperne di più sulla figura di don Pablo, il sacerdote di cui si parla nel film, vi segnaliamo 4 link, doppiati da un amico de L’Ultima Cima, con l’ultima conferenza di Pablo che è stata la miccia scatenante di tutto il progetto. La conferenza, come altri documenti, sono contenuti nel doppio DVD del film. Per adesso solo in spagnolo, ma prossimamente uscirà anche da noi in Italia…appena finito di scrivere i sottotitoli.

parte1

parte2             parte3              parte4

Sale in cui si proietterà il film L’ULTIMA CIMA:

22 Aprile 2013, ore 21.00, Replica Straordinaria presso il centro  Rosetum, via Pisanello 1, Milano.

24 Aprile 2013, ore 21.00, Nuova replica Straordinaria presso il centro  Rosetum, via Pisanello 1, Milano.

22 Aprile 2013, orario da definire, presso  Cinema Eden Italia, Viale della Vittoria, 31, Montebelluna, Treviso.

23 Aprile 2013, orario da definire, presso  Cinema Eden Italia, Viale della Vittoria, 31, Montebelluna, Treviso.

3 Maggio 2013, ore 20.30, presso il cinema  Odeon, piazza Strozzi, Firenze.

7 Maggio 2013, ore 20.30, presso il  Multisala LUX, C.so Gramsci, 3/5, Pistoia.

28 Maggio 2013, ore 21.oo, presso il Cinema Araceli, Borgo Scrofa, 20, Vicenza

29 Maggio 2013, ore 19.00, presso il Cinema Araceli, Borgo Scrofa, 20, Vicenza

info: francesco@infinitomasuno.org

12 pensieri su “L’Ultima Cima in Italia

  1. Alvise

    In circa mezz’ora il buon (e bravo) Don Pablo ha spiegato tutto in maniera chiarissima: occorrerebbe farlo vedere nelle Scuole… ai Professori!

  2. Di ritorno dal Rosetum, una bella serata, Francesco e Juan Manuèl due persone simpatiche e il documentario è molto toccante.
    Grazie per questa pubblicità che me l’ha fatto conoscere!

  3. uf

    Si può aggiungere quasi certamente anche la data di Luned’ 15 Aprile, sempre al Rosetum di Milano. La seconda data milanese si è resa necessaria, dato che la prima è andata sold out e circa un centinaio di persone che non avevano prenotato sono rimaste fuori.

    1. Francesco

      Ciao Angelo. Per metà maggio è prevista una proiezione (o forse più d’una) a Roma. In ogni modo, anche grazie al blog di Costanza, vi terremo aggiornati. Seguite il consiglio dell’admin: scrivete all’indirizzo francesco@infinitomasuno.org. Un caro saluto a tutti!

  4. admin

    RICEVIAMO DA FRANCESCO:

    Carissimi amici dell’Ultima Cima. Vi invio un brevissimo resoconto della giornata dell’11 Aprile. Una proiezione milanese che ha visto la partecipazione del regista Juan Manuel. Il pomeriggio (prima della proiezione) trascorso in compagnia di due bravissime giornaliste (che scrivono sulla rivista Tracce e sulla rivista Credere) che hanno intervistato Juan, in due conversazioni così dense che credo potranno pubblicare entrambe due o tre libri…almeno. A seguire, una piacevolissima cena a casa di alcuni degli organizzatori del film. Partecipanti alla cena: le due Chiare, Ross, mamma di Ross, Davide, Juan Manuel, io, un giovanissimo Giulio, e una ancor più giovane Diletta. Arrivo alla sala da 350 posti piena stracolma, e una fila di almeno 100 persone infuriate davanti alla biglietteria, che non potevano più entrare per ragioni di sicurezza. Il bigliettaio del cinema è rimasto incolume dai tentativi di linciaggio più volte perpetrati a suo danno (anche se a fin di bene). Insomma… Meglio di così non poteva andare. Talmente bene che… se qualcuno degli infuriati che c’erano fuori dalla sala, volesse avere una seconda occasione per vedere il film (ovviamente mi rivolgo a tutti coloro che in generale si son persi la prima proiezione milanese), è stata organizzata dal Rosetum una replica straordinaria fissata per il 15 Aprile alle ore 21:00. A quanto mi dicono gli organizzatori, c’è il rischio (un rischio che potrebbe diventare una certezza) che si ripetano le dinamiche della proiezione dell’11 (infatti il bigliettaio, a ragion veduta, verrà con la scorta…). Si consiglia seriamente la prenotazione telefonando al numero indicato su questo sito. Ricordo anche che, visitando il sito http://www.laultimacima.it, trovate le prossime città e date di proiezione del film. In ordine cronologico, la prossima proiezione sarà al Multisala di Montebelluna Cinema-Eden di Treviso nei giorni 22 e 23 Aprile, gli orari sono da definire. Per l’occasione il Cinema-Eden, ha organizzato cinque proiezioni del film, quindi ci sarà un’ampia possibilità di scelta. Allego qualche foto (opera dell’amico Stefano) della proiezione al Rosetum, in modo che possiate vedere voi stessi quello che è successo realmente.
    Un cordiale saluto
    Infinito+Uno Italia

  5. francesco

    Breve e indolore notizia: a Milano stanno impazzendo tutti. Volete sapere perché? Beh, è semplice… Perché è stata organizzata dal Centro Rosetum una terza proiezione in extremis, per difendersi dalle orde di spettatori che stanno copiosamente invadendo la sala da una settimana a questa parte. La seconda replica de L’Ultima Cima sarà il 22 Aprile alle ore 21:00, sempre al Rosetum di Milano, qui di seguito il sito http://www.rosetum.it

I commenti sono chiusi.