Poiché è da quando sto a Roma che cerco vanamente di convincere qualcuno (a parte quella volta che è venuta Roberta).
Anche se è disdicevole dare appuntamenti a sconosciuti via Internet.
Visto che ci ho provato con mio figlio, il grande, che mi ha risposto: “Peccato. Proprio venerdì che avrò mal di testa…”
Dal momento che rischio ogni anno di addormentarmi stanca e infreddolita verso la decima stazione, e mi piacerebbe almeno poter dormire accasciata vicino a qualcuno che conosco, e non sullo zaino di una suora che pure è così misericordiosa da far finta di niente.
Poiché il luogo è storico, e il simbolo ha un valore, e quella è la preghiera più potente, e a dirla è Cristo in terra, e quello in cielo ha bisogno di compagnia, insomma…
Vorrei farvi una proposta indecente.
Se qualcuno si dovesse trovare a Roma, venerdì prossimo, venerdì santo, di sera, perché non costituiamo ufficialmente lo “sposati e sii sottomessa Benedetto XVI fan club” e andiamo insieme alla Via crucis?
Se qualcuno dovesse aderire all’iniziativa, io sono quella che aspetta da sola sotto l’arco di Costantino alle 20,45 con il trucco sfatto da una lunga giornata, e trangugia di nacosto Pocket Coffee, perché profondamente convinta dalla bontà del digiuno, ma profondamente schiappa anche in questo.
Aderisco. Penso che aderirei a qualunque tua iniziativa. E sarò senz’altro presente alle 20,45 di venerdì sotto l’Arco di Costantino, ma con il pensiero ed in ispirito. Spero che siate in molti! Io non ce la faccio Costa’!… 🙁
… te l’avevo mica già detto che sei una leader alla rovescia? … 😀
macché alla rovescia. questa donna è una leader a tutto tondo
No. E’ proprio alla rovescia, perché lei si sottomette, cioè, si mette sotto, alla base, a sostenere e così facendo ci mette tutti davanti, senza scuse, al nostro posto (soprattutto noi maschietti, mariti e padri …). Ne comprenez-vous? 🙂
PS: buona l’idea dei pocket coffee. Per le crisi ipoglicemiche io, come e più di te autentica schiappa, andavo avanti a thè, caffè, caramelle al latte …
Ora ci prepariamo per la processione della Domenica della Palme.
Pasqua è già alle porte!…
Da Milano sarà difficile…
Però, visto che di solito c’è la diretta RAI, perché non convinci un operatore a riprendere il “Costanza Miriano Fans Club” (con tutto il rispetto per il Papa) a farvi qualche bella inquadratura?
Non c’entra con l’argomento del giorno (anch’io sarò presente in spirito alla Via Crucis, sono troppo fuori mano), ma vedo adesso la galleria delle foto e m’urge d’esprimere questo pensiero: siete una bella famiglia! Livia è spiccicata Costanza, e anche Tommi (nella foto sta lavorando ai suoi mitici racconti?) non scherza quanto a somiglianza. Per ulteriori confronti servirebbe anche immagine del marito (è lui dietro la macchina fotografica?)… Buona domenica delle Palme a tutti!
No, caro giovanni dm. ‘Sposati e sii sottomessa BXVI fans club’. E’ diverso …
Io ci sono!!!
Porterò anche 5 miei amici albanesi (senza il canotto) e dei pocket coffee x la nostra eroina.
Allora se ci sei tu, figli permettendo, cercheremo di esserci anche noi dalla provincia mammalucca!
Ma dai Costanza…sei veramente troppo avanti!!
Che idea bellissima…ma stando in quel della provincia milanese mi viene un attimo scomodo essere a Roma per venerdì sera…però dai spero qualche romano(Alessio ha già dato la sua parola) ti segua…magari prepara uno striscione…mi fa un po’ triste pensarti sola e stanca al Colosseo di venerdì sera…ma se mi è concessa una domandina…non vorrei essere invadente anzi lo sono facendoti ‘sta domanda:ma il tuo consorte? Si dissocia?
comunque confida nel buon Dio..vedrai non sarai sola!
Il fetentissimo Alessio sopracitato ed aderente non è romano; è solo particolarmente fortunato … ed io sono maledettamente invidioso.
Per contro saremo a Roma il 1° maggio per la beatificazione di JPII ma temo che in quell’occasione sarà un po’ più difficile darsi un appuntamento tra le 3 o 4 milioni di persone presenti (romani esclusi)
Magari starà con i figli! Dietro una grande donna c’è sempre un grande uomo.
Non dietro, davanti! …
Magari potessi esserci venerdì santo!!! Anche per fare una via crucis!
Secondo poi >: ho visto le foto. In quella in cui Co firma autografi, ho fatto l’ingrandimento e sì : Costy ha mantenuto la sua promessa !!! Firma con la penna che le abbiamo regalato a Natale…ne siamo stra fieri e contenti!!!!!
Dove siete in libreria ?
Pongo anche io una domanda scomoda: dove li metti i 4 figli? se te li porti, allora sei il mio mito…
W Tettamanzi
D’accordissimo:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/17/news/tettamanzi_ingiusti_non_vogliono_essere_giudicati-15051581/?ref=HREC1-3
Nel suo piccolo (ma mica tanto!) vorrei segnalare le parole (TGR Lazio di oggi) del parroco della Natività di Roma, Don Pietro Sigurani in merito all’accoglienza organizzata dalla sua Parrocchia (attivissima nel campo della carità) di un cospicuo gruppo di profughi tunisini. A chi ha sostenuto che Roma non può farsi carico dell’ospitalità di queste persone in quanto impegnata nell’organizzazione della beatificazione di Giovanni Paolo II Don Pietro risponde che proprio la concomitanza di quest’evento deve spingerci ad una maggiore disponibilità nei confronti dei fratelli. conclude: “Siamo proprio fuori di testa!”
Aspetta che arrivi Scola, poi sentirai come cambia la musica
Detto da te mi pare sospetto … 😉
dici a me?
@Isabella. No, naturalmente, non dicevo a te. Scusa, c’è stata una sovrapposizione. Parlavo, naturalmente, alla mia amica Francesca Miriano (e di riflesso a Raffaella)…
sono nel fanclub, ma vi guarderò in tv da torino! buona Pasqua!
perché non sono filotettamanziane?
@Isabella. Anzi …
Io ci sarò! 🙂
@Livio. Sei geloso di Tettamanzi?
@Francesca. Questa è bellissima! Mi hai fatto ridere di gusto … 🙂
Per quel che conta: se vivessi a Roma ci sarei senza ombra di dubbio! Abitando invece nel profondo Sud posso “solo” assicurare delle preghiere per tutti coloro che saranno fisicamente lì insieme a Costanza 😉
Ciao, non so se si fa così e se sto facendo un errore cancellami di corsa.
Ho scoperto oggi questo blog, ho scoperto te, e sono corsa in libreria a comprare il tuo libro.
Non ci potrò essere, venerdì al colosseo, perché sto vivendo la mia via crucis in una stanza sterile di ospedale appresso a mio figlio, per il quale ti chiedo un pensiero, venerdì, una preghiera affinché per noi, dopo il calvario, ci sia la Resurrezione.
Se hai piacere ti racconteró, intanto fidati, e se puoi, prega per noi.
Per quello che valgono le mie preghiere, te le assicuro. Un abbraccio forte a tuo figlio
Una mamma
Proposta accettata.
L’ho sempre vista dalla TV, ed ogni anno pensavo ‘quando accetterò il piccolo sacrificio di stare lì, in piedi, tutta la sera,e seguire il Papa, magari anche infreddolita, piuttosto che stare al calduccio di casa comoda sul mio divano?’ Lo farò domani sera. Spero di riconoscerti Camilla -anzi, riuscire a vederti e raggiungerti- Seguirò l’odore del caffè e cioccolato!