CLICCA QUI PER ASCOLTARE E SCARICARE IL FILE MP3 DELLA CATECHESI DI PADRE MAURIZIO BOTTA
***
Catechesi di padre Maurizio Botta al Monastero WiFi
Basilica di San Pietro, 2 ottobre 2021
Comincia pregando due volte padre Maurizio, ossia con il canto, la sua catechesi padre Maurizio Botta: «E chi non cerca Cristo non sa quello che cerca / e chi non vuole Cristo non sa quello che vuole / e chi non vuole Cristo non sa quello che ama».
Poi, nel rilevare cosa dice la Parola di Dio della preghiera, si sofferma sulla preghiera di Gesù: «Il Padre nostro ti dà l’ordine dei desideri, è il modo per non sprecare parole cercando di convincere Dio delle cose di cui abbiamo bisogno. Le prime tre richieste segnano la brama del regno di Dio; il ‘nome’ è l’invocazione della potenza santificante di Dio. La richiesta del pane non è solo richiesta di ciò che ci serve quotidianamente e dell’Eucarestia, come solitamente viene interpretata, ma dello Spirito Santo; è la richiesta di un cuore misericordioso, per chiedere a Dio che ci liberi da Satana, dal rimanere invischiati nel risentimento, nel rancore, per non essere indotti alla spietatezza verso il fratello».
Mamma mia Costanza, queste catechesi sono perle preziosissime!
Grazie con tutto il cuore a te Costanza e ai tuoi collaboratori preziosi! Tanta ricchezza per dissodare un campo nuovo…! Dio vi benedica ❣️
Grazie 🤗
Bellissima questa catechesi mi sono quasi commossa grazie per averla condivisa
Io non ho potuto essere presente ma ascoltando le catechesi e vedendo tanta preghiera e tanto raccoglimento non si può che rendere grazie a Dio per questa giornata speciale ,per il luogo e la preghiera comunitaria che è sempre luogo di grazia, di gioia e di testimonianza. L’amicizia nel Signore è la Parola più credibile per il mondo.