La preghiera Parola di Dio – padre Maurizio Botta

CLICCA QUI PER ASCOLTARE E SCARICARE IL FILE MP3 DELLA CATECHESI DI PADRE MAURIZIO BOTTA

***

Catechesi di padre Maurizio Botta al Monastero WiFi

Basilica di San Pietro, 2 ottobre 2021

Comincia pregando due volte padre Maurizio, ossia con il canto, la sua catechesi padre Maurizio Botta: «E chi non cerca Cristo non sa quello che cerca / e chi non vuole Cristo non sa quello che vuole / e chi non vuole Cristo non sa quello che ama».

Poi, nel rilevare cosa dice la Parola di Dio della preghiera, si sofferma sulla preghiera di Gesù: «Il Padre nostro ti dà l’ordine dei desideri, è il modo per non sprecare parole cercando di convincere Dio delle cose di cui abbiamo bisogno. Le prime tre richieste segnano la brama del regno di Dio; il ‘nome’ è l’invocazione della potenza santificante di Dio. La richiesta del pane non è solo richiesta di ciò che ci serve quotidianamente e dell’Eucarestia, come solitamente viene interpretata, ma dello Spirito Santo; è la richiesta di un cuore misericordioso, per chiedere a Dio che ci liberi da Satana, dal rimanere invischiati nel risentimento, nel rancore, per non essere indotti alla spietatezza verso il fratello».

(sintesi della catechesi da Il Timone)

5 pensieri su “La preghiera Parola di Dio – padre Maurizio Botta

  1. Laura

    Grazie con tutto il cuore a te Costanza e ai tuoi collaboratori preziosi! Tanta ricchezza per dissodare un campo nuovo…! Dio vi benedica ❣️

  2. Michela Tedone

    Bellissima questa catechesi mi sono quasi commossa grazie per averla condivisa

  3. Giuliana

    Io non ho potuto essere presente ma ascoltando le catechesi e vedendo tanta preghiera e tanto raccoglimento non si può che rendere grazie a Dio per questa giornata speciale ,per il luogo e la preghiera comunitaria che è sempre luogo di grazia, di gioia e di testimonianza. L’amicizia nel Signore è la Parola più credibile per il mondo.

I commenti sono chiusi.