Via Crucis, nona e decima stazione con don Roberto De Meo #monasteroWiFi

Via Crucis, nona e decima stazione con don Roberto De Meo #monasteroWiFistazione10

Alle 21.30 Qui e su facebook troverete i link (qui il canale youtube) per lo streaming. Ricorda di aggiornare la pagina.

Tutti i venerdì di quaresima alle 21.30 mediteremo con un sacerdote (ogni volta uno diverso) due stazioni della Via Crucis.

NONA STAZIONE
Gesù cade per la terza volta

V/. Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi.
R/. Quia per sanctam crucem tuam redemisti mundum.
Dal libro delle Lamentazioni. 3, 27-32 

È bene per l’uomo portare il giogo fin dalla giovinezza. Sieda costui solitario e resti in silenzio, poiché egli glielo ha imposto; cacci nella polvere la bocca, forse c’è ancora speranza;porga a chi lo percuote la sua guancia, si sazi di umiliazioni. Poiché il Signore non rigetta mai. . . Ma, se affligge, avrà anche pietà secondo la sua grande misericordia.

DECIMA STAZIONE
Gesù è spogliato delle vesti

V/. Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi.
R/. Quia per sanctam crucem tuam redemisti mundum.

Dal Vangelo secondo Matteo. 27, 33-36 

Giunti a un luogo detto Gòlgota, che significa luogo del cranio, gli diedero da bere vino mescolato con fiele; ma egli, assaggiatolo, non ne volle bere. Dopo averlo quindi crocifisso, si spartirono le sue vesti tirandole a sorte. E sedutisi, gli facevano la guardia.

4 pensieri su “Via Crucis, nona e decima stazione con don Roberto De Meo #monasteroWiFi

    1. Rosa pacucci

      Ascolto e meditazione in differita ma pur sempre utile, cara Costanza,. La tua idea di Monastero Wi-Fi colpisce ancora…❤️❤️

  1. Rosa pacucci

    Ascolto e meditazione in differita ma pur sempre utile, cara Costanza,. La tua idea di Monastero Wi-Fi colpisce ancora…❤️❤️

  2. Gesù cade per il peso dei nostri peccati, e rifiuto del Suo Amore.
    Un Amore non amato, è la più grande sofferenze che ha vissuto Gesù nel Getsemani.
    La vera libertà è il SI al nostro Signore Gesù.
    Il nostro no, è la risposto tremendo, che ci allontana dalla vera libertà, e fa tremare….
    Gesù ci ama, e per questo ha dato la Sua vita per ogni anime che crede nel Suo Amore..
    Ave Maria
    Grazie pace e bene.

I commenti sono chiusi.