L’Humanae Vitae è il futuro, la contraccezione è vecchia. Intervista a Flora Gualdani

 

9 pensieri su “L’Humanae Vitae è il futuro, la contraccezione è vecchia. Intervista a Flora Gualdani

  1. Ho appena finito di leggere tutto, ..

    .Prima di tutto dico grazie ma un grazie grande a Flora Gualdani….. per la sua franchezza di verità ..( non so scrivere bene ma qualcosa voglio dire)

    Concordo in pieno per quanto è stata forte la disinformazione riguarda L’Humanae Vitae, tardi ho preso conoscenza, e mi dispiace molto.

    Dirò sempre che l’ignoranza è peggio della fame, non solo, ma è meglio obbedire a Dio che agli uomini. Grande Verità.
    Purtroppo ancora oggi c’è questa mancanza d’insegnamento di verità, in varie settore…

    E chi sa non lo può tenerselo per se ma annunciare, chi come me no sapevo…tutto.
    Oggi più che mai è urgente fare vivere Humana Vitae, solo la verità ci rende liberi.

    Grazie di cuore.

  2. vale

    di tutta la questione stupisce, accanto ad alcuni che l’hanno sostenuta, visto come la interpreta a favore e dell’uomo e della donna,l’humane vitae ( che,come altri fecero già notare, è il punto più facilmente attaccabile-nel mondo d’oggi- di quella riflessione che porta alla veritatis splendor ), stupisce,ripeto, e per certi versi addolora sapere che vi sono perfino vescovi che contestavano e contestano tutt’ora tale “lettura”.

  3. @ Vale. buongiorno…si anche a me addolora sapere che vi sono perfino vescovi che contestavano e ancora tutt’ora, allora che loro hanno il dovere di insegnare al popolo la verità.
    Gridare la verità …ahimè vedo che non è cosi per tutti loro. Povero gregge…

  4. Conduco a termine la mia corsa e il servizio che mi fu affidato dal Signore Gesù.
    Dagli Atti degli Apostoli

    In quei giorni, da Milèto Paolo mandò a chiamare a Èfeso gli anziani della Chiesa.
    Quando essi giunsero presso di lui, disse loro: «Voi sapete come mi sono comportato con voi per tutto questo tempo, fin dal primo giorno in cui arrivai in Asia: ho servito il Signore con tutta umiltà, tra le lacrime e le prove che mi hanno procurato le insidie dei Giudei; non mi sono mai tirato indietro da ciò che poteva essere utile, al fine di predicare a voi e di istruirvi, in pubblico e nelle case, testimoniando a Giudei e Greci la conversione a Dio e la fede nel Signore nostro Gesù.
    Ed ecco, dunque, costretto dallo Spirito, io vado a Gerusalemme, senza sapere ciò che là mi accadrà. So soltanto che lo Spirito Santo, di città in città, mi attesta che mi attendono catene e tribolazioni. Non ritengo in nessun modo preziosa la mia vita, purché conduca a termine la mia corsa e il servizio che mi fu affidato dal Signore Gesù, di dare testimonianza al vangelo della grazia di Dio.
    E ora, ecco, io so che non vedrete più il mio volto, voi tutti tra i quali sono passato annunciando il Regno. Per questo attesto solennemente oggi, davanti a voi, che io sono innocente del sangue di tutti, perché non mi sono sottratto al dovere di annunciarvi tutta la volontà di Dio».

    Parola di Dio…..Questo è….la vera missione.

  5. Antonietta

    Dopo avere letto due risposte ho pensato “questa donna è un genio”, come viene poi espresso in seguito. Al di là del contenuto, che pure mi ha interessato tantissimo e che condivido totalmente, mi ha molto colpito il metodo che Flora ha sempre utilizzato nella vita; vorrei come lei essere sempre capace di amore alla Verità e di obbedienza alla Chiesa. Una santa dei nostri giorni. Uno dei post più interessanti di sempre. Grazie.

  6. A.

    Intervista da leggere rileggere meditare e poi…agire!
    Per chi la HV la vive, la trova d’aiuto, la vede come una luce gettata sulla propria vita matrimoniale, è ora il momento di “gridarlo dai tetti” !
    Non è un ideale per pochi, ma pane quotidiano per molti, che si impegnano, cadono e si rialzano…
    Io ringrazio Dio e la mia insegnante del metodo Billings di avere quattro figlie amatissime, l’ultima delle quali probabilmente non ci sarebbe se non avessimo lasciato (io e mio marito) l’ultima parola a Dio. E vi dico la verità…senza di lei la nostra famiglia non sarebbe stata completa. Dio fa tutto perfetto, siamo noi che facciamo fatica a fidarci.

  7. OT ma fino ad un certo punto…

    Avrete letto dei manifesti fatti affiggere da CitizenGO e delle polemiche che hanno suscitato (essendo l’aborto un “diritto” !).

    Bene… la giunta Raggi 5* ha appena emesso una “diffida” che ordina all’agenzia di affissioni di “rimuovere con immediatezza tutti i manifesti” della campagna di CitizenGO, “al fine di non determinare cause di decadenza delle autorizzazioni relative agli impianti” dell’agenzia stessa.

    Tenerlo a mente…

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: