Alfie Evans è cittadino italiano. #AlfieEvans

“I ministri degli Esteri Angelino Alfano e dell’Interno Marco Minniti hanno concesso la cittadinanza italiana al piccolo Alfie. In tale modo il governo italiano auspica che l’essere cittadino italiano permetta, al bambino, l’immediato trasferimento in Italia“. Lo rende noto la Farnesina.

Le procedure per il distacco del respiratore di Alfie sono state sospese. L’anticipazione è arrivata da Avvenire: “I genitori sono riusciti a ottenere un’ulteriore dilazione per chiarire un aspetto formale della sentenza”.

La sospensione è stata decisa dall’ospedale di Liverpool fino alle ore 16:30, ovvero le 17:30 ora italiana. E’ cio’ che, secondo quanto si apprende, avrebbe riferito il padre del bambino ad alcuni media.

Inizialmente erano date per le ore 13 inglesi (le 14 in Italia) le operazioni per il distacco dei macchinari che tengono in vita il piccolo Alfie, affetto da una grave malattia neurodegenerativa. L’orario è indicato nel ‘Piano per la sospensione del trattamento’, una sorta di documento di indicazioni trasmesso dall’Ospedale di Liverpool al padre del bimbo, che lo ha pubblicato su Facebook. La notizia arriva subito dopo che la Corte europea dei diritti umani ha rifiutato il ricorso presentato dai genitori di Alfie e la loro richiesta di misure per tenerlo in vita.

Una parte dei manifestanti che protestavano fuori dall’Alder Hey Hospital di Liverpool ha tentato di fare irruzione nell’ospedale, come riportano i media britannici. La polizia ha serrato le file per bloccare l’ingresso, ma la tensione resta alta e la protesta si rafforza con ormai diverse centinaia di sostenitori della battaglia dei genitori presenti.

I manifestanti, che sventolano insegne del cosiddetto ‘Alfie Army’, sostengono i genitori nella battaglia contro la decisione della magistratura britannica di autorizzare i medici a staccare la spina.

“Ho parlato con i genitori, ho portato loro la vicinanza di Papa Francesco, ma anche dei tanti genitori che si trovano nella loro situazione”. Lo ha detto all’ANSA il Presidente del Bambino Gesù Mariella Enoc che ha appena lasciato l’ospedale di Liverpool, dove è ricoverato il piccolo Alfie Evans. “I genitori non si rassegnano, stanno facendo di tutto per rallentare l’inizio della procedura ma non si può più far nulla”, aggiunge Enoc.

 

fonte: ANSA

 

AGGIORNAMENTI SU LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA

108 pensieri su “Alfie Evans è cittadino italiano. #AlfieEvans

  1. ore 17.45: Thomas Evans: «Aspettiamo che il ministro degli Esteri Alfano contatti il ministro Boris Johnson».

    ore 17.30: La procedura resta sospesa fino alle 17.30 locali (18.30 in Italia). Si spera in un intervento diplomatico. Padre Gabriele è nella stanza con Kate e Alfie, tutto è tranquillo per il momento.

    ore 17.10: La concessione della cittadinanza italiana non significa automaticamente il trasferimento in Italia. Alfie infatti resta anche cittadino britannico, si apre quindi un contenzioso diplomatico.

    (LNBQ)

  2. admin @CostanzaMBlog

    Intervento dell’ambasciatore italiano nei confronti dell’Alder Hey. Chiesta la sospensione della procedura per terminare la vita di Alfie, pena la denuncia per omicidio. L’iniziativa segue la concessione della cittadinanza italiana ad Alfie. Ora si apre un contenzioso diplomatico.

      1. E meno male che si era pregato poco…

        Ad ogni buon conto questa sera Eucarestia e speciale preghiera in nome di Cristo, perché ad Alfie sia concesso di sfuggire a chi non considera cosa utile la sua esistenza e per la sua completa guarigione, se a Dio così piace.

        1. E meno male che si era pregato poco…
          Le osservazioni sciocche sono già state fatte ieri; ora è il caso solo di attendere gli sviluppi; e dopo l’esito conclusivo (si spera positivo) saranno non pochi i nodi che verranno al pettine.

  3. Francesco

    E’ una giornata incredibile…. A quasi 50 anni, guardando i miei tre figli piccoli, oggi ho pregato e pianto.

  4. Caterina

    Forse mi sbaglio ma mi sembra che sui notiziari RAI e nelle varie trasmissioni di costume non si sia fatta parola di questa vicenda. Un silenzio assordante che dimostra nelle mani di chi è l’informazione.

  5. Pantaleo@alice.it

    Signore della Vita grazie, per questa speranza che ci riaccendi nel cuore, ne abbiamo così bisogno di speranza!!! da molto tempo non mi sentivo così grata per essere italiana. Mi associo ad un commento precedente, forse non tutto è perduto, neanche per l’Italia. Oggi è stato un lungo terribile pomeriggio, ma aver condiviso con altri commentatori e con La Nuova Bussola mi ha aiutato tanto, lo Spirito Santo sostiene anche così. Forza Alfie, piccolo guerriero e forza ai tuoi immensi genitori

  6. Luigi igiuL

    Spero con tutto il cuore che Alfie tocchi il suolo italiano! E seguo trepidante gli aggiornamenti…
    Colgo l’occasione per chiedere fervide preghiere affinché sia evitato un aborto da parte di un’amica… Spero e prego che non accada

  7. Maria

    Benvenuto tenerissimo Alfie, mio concittadino. Chiedo al buon Dio di farti fare questo viaggio, verso la tua nuova patria. Ti voglio bene!

  8. +++ NUOVA UDIENZA +++

    Alle ore 19.15 locali (20.15 ore italiane) nuova udienza di emergenza con il giudice Hayden richiesta dall’Ambasciatore italiano che come rappresentante del Cittadino Italiano #AlfieEvans chiede gli venga concesso di tornare nel suo Paese.

    Lo Stato italiano attraverso l’ambasciatore si appella alle Istituzione del Regno Unito perché facilitino l’adempimento di questa richiesta.

    L’Ambasciatore ricorda gli articoli del Trattato dell’Unione Europea e il dovere di cooperazione tra Stati e chiede un rinvio finché il caso non sarà discusso a livello governativo.

    (fonte: Steadfast ONLUS)

  9. ola

    Ovviamente si continua a pregare, ma io due o tre miracoli in questa storia ce li vedo gia. Grazie Alfie.

  10. ola

  11. Visto che per stasera probabilmente non ci saranno novità, nel frattempo questo articolo del Telegraph rinfresca la nostra memoria distratta:

    https://www.telegraph.co.uk/news/2018/03/03/ashya-king-cleared-cancer-three-years-parents-abducted-hospital/

    Alcune parti della storia sono molto più complesse di quella di Alfie (o Isaiah, o Charlie), comunque: nel 2014 Ashya era un bimbo malato di tumore, in cura in un ospedale inglese. Le cure non ottenevano i progressi desiderati; i genitori si informarono e trovarono altri ospedali europei, in particolare Praga, che praticavano terapie sperimentali. Fecero dunque presente all’ospedale inglese che avrebbero trasferito il bimbo a Praga. L’ospedale rifiutò sostenendo che le cure che prestavano erano le migliori in assoluto e avrebbero dovuto eventualmente rassegnarsi all’incurabilità del figlio; i due, che evidentemente ben sapevano l’andazzo a cui il proprio paese andava incontro, lo portarono via senza consensi delle autorità sanitarie, riuscendo ad arrivare in Spagna. Lì si fecero tre giorni di galera per rapimento e crudeltà verso minori (!) su mandato di cattura britannico. Poi l’accusa cadde (evidentemente gli artigli dei rapaci non erano ancora abbastanza affilati). Alla fine la vicenda legale si concluse favorevolmente per loro.

    Dopo ulteriori peripezie, oggi il bambino è guarito e il sistema sanitario nazionale inglese riconosce ufficialmente la cura provata a Praga. La lezione evidentemente non è bastata.

    1. Perché l’orgoglio è una brutta bestia a morire!

      Interessantissimo precedente… Oggi come oggi qualunque genitore inglese ben informato, nella tragica evenienza di una gravissima patologia di un loro figlio, dovrebbe pensarci due volte ad affidarsi alle cure di un ospedale inglese.

      Non per fare di tutta l’erba un facio, ma se le cose precipitando e poi si mettessero di mezzo giudici e magistratrati chi se la sentirebbe di correre il rischio?

  12. Shoesen

    ore 21.40: Thomas comunica che il giudice ha dato ordine di procedere con il distacco del ventilatore dalle 21 (ore 22 in Italia)

    Lnbq

      1. YANAL (= non sono un avvocato) ma non è solo una questione di diritto: è una questione di morale. Che autorità c’è sopra un giudice di una corte di elevato rango? Qualche altro giudice, forse il ministro competente e/o la regina. Comunque un’autorità terrena, e se è perversa come il giudice (o se semplicemente se ne frega), quel giudice cosa avrà da temere? Sono i giudici che interpretano la legge; la legge è un pezzo di carta, non agisce per conto suo. Solo la Legge agisce per conto suo. Questa storia insegna che non ci tutela né lo stato liberal-democratico, né una costituzione (o equivalenti, in GB non c’è una costituzione), né l’opinione pubblica (che se ne frega). Ci tutela solo la Legge di Dio. Ecco perché dobbiamo combattere perché lo stato si assoggetti sempre alla Legge di Dio.

        Al punto in cui siamo arrivati, avendo fatto una mossa il nostro ambasciatore, c’è una questione di scontro diplomatico, ma la Gran Bretagna sa bene che non manderemo incrociatori per risposta… Se la posta in gioco è così alta come ci siamo detti in questi giorni, può valere per loro il prezzo di uno sgarbo diplomatico. Bisogna continuare a pregare.

        1. “Se la posta in gioco è così alta come ci siamo detti in questi giorni, può valere per loro il prezzo di uno sgarbo diplomatico. Bisogna continuare a pregare.”

          Si, sono d’accordo con entrambe le affermazioni.

  13. Alessandro

    I difensori italiani di Alfie Evans hanno appena depositato un ricorso urgente avanti al Consolato Italiano a Londra, svolgente le funzioni di giudice tutelare per i minori italiani all’estero l’ambasciatore è già stato pre avvertito tramite gli amici dell’associazione Steadfast Onlus che cura i rapporti diplomatici ed ha agevolato l’acquisizione della cittadinanza italiana in capo al piccolo Alfie. Attendiamo che il giudice tutelare ivi adito emetta urgente provvedimento cautelare che disponga rilascio dei passaporti ed ordini l’immediato rimpatrio in Italia del minore presso Roma (Bambin Gesù) o Genova (Gaslini) mediante trasporti su ambulanza / aereo. Riteniamo che qualunque attività di distacco dei supporti vitali, costituirà da ora in avanti un formale illecito nei confronti di un cittadino italiano all’estero, perseguibile in ogni forma.

    fonte: https://www.facebook.com/Giuristi-per-la-vita-1431350443800527/?hc_ref=ARTdIRTtoyKAlzXgAAmcV8-9thcl_mWOh0bdQTCfM5eMwHiQHZTib9Hqf3MkIc9mSp4&fref=nf

    1. Ilaria

      Grazie di cuore a tutti coloro che ci stanno permettendo di restare aggiornati e sentirci vicini al piccolo Alfie

  14. Angela

    Avete visto l’ultimo video postato? Alfie non sedato reagisce e ha la luce negli occhi. Signore aiutalo, aiutaci ti prego

  15. Stefania

    Hanno staccato la spina, il piccolo respira da solo da mezz’ora…Scusate non so se già era arrivato questo ultimo aggiornamento…Preghiamo tutti per il miracolo più grande!!!

  16. admin @CostanzaMBlog

    +++ ATTENZIONE: HANNO STACCATO IL VENTILATORE 40 MINUTI FA MA #ALFIE STA RESPIRANDO ANCORA +

  17. giuliano

    Certo che è uno strano Paese l’Inghilterra… permette “scelte” allucinanti sui temi etici (procurato aborto, eterologa, omogenitorialità, ecc…) e vieta a due poveri genitori un ultimo possibile disperato tentativo che la scienza medica potrebbe attuare. Il Giudice inglese afferma che morire è il bene del bambino… ma come negli altri casi pare proprio l’impossibilità del bambino a difendersi e a prendere posizione che fa la differenza.

  18. admin @CostanzaMBlog

    Alle 22, l’ospedale ha disconnesso l’apparecchio di respirazione. Alle 23.40 ora italiana, il padre del bambino ha pubblicato un video su FB, in cui dice che dalle 22:17 Alfie respira da solo, ma perde colore ma l’ospedale si rifiuta di somministrare ossigeno.

  19. admin @CostanzaMBlog

    da La Nuova Bussola Quotidiana
    ALFIE sta lottando! Respira da solo dalle 9.17! Ha bisogno di ossigeno ma non glielo danno. Sta lottando. Le dita si stanno gonfiando e stanno diventando blu.

  20. admin @CostanzaMBlog

    da La Nuova Bussola Quotidiana
    + AGGIORNAMENTO +

    [Ore 00:45 italiane]
    ▶️Alfie sta ancora LOTTANDO!
    Respira ancora da solo! ◀️

    •I genitori chiedono #ossigeno, ma gli viene NEGATO.
    •I medici avevano detto che il bambino non avrebbe mai potuto RESPIRARE DA SOLO perchè la parte del cervello che controlla la respirazione “è corrotta”.
    ▶️L’ennesimo ERRORE: #ALFIE RESPIRA!!!!◀️

    – Hanno detto per mesi che avrebbe continuato a respirare da solo per pochi minuti, 15 al massimo. E si sbagliavano.
    – Hanno detto che doveva morire 15 mesi fa e non è morto. Hanno detto che stava per morire a gennaio e non era vero.
    Eppure per il mondo sono infallibili.

    1. È il loro cervello ad essere corrotto! E magari fosse solo quello, almeno avrebbero una giustificazione; ma sono tutti corrotti, dalla punta dei capelli fino a quella delle dita dei piedi.

  21. admin @CostanzaMBlog

    da Benedetta Frigerio h 1.01

    La famiglia di Alfie sta facendo la respirazione bocca a bocca nel tentativo di dare ossigeno al bambino.

  22. admin @CostanzaMBlog

    Aggiornamento su Alfie Evans dal suo Avvocato inglese (Christian Lawyers)

    Alfie Evans ha respirato da solo per quasi 2 ore. Non riceve più il trattamento e quindi non dovrebbe più essere considerato un paziente di AlderHay. In sostanza, viene tenuto prigioniero, impedito di ricevere cure altrove, nonostante il respiro autonomo. Mi vergogno di essere parte di un sistema legale che può fare questo ad un bambino innocente e a due genitori amorevoli.

  23. admin @CostanzaMBlog

    h 1:35
    Il papà di Alfie, Thomas, ha l’ossigeno, ma l’ospedale non permette che venga utilizzato. Alfie sta ancora respirando autonomamente.

  24. Shoesen

    Lo vogliono morto a tutti i costi povero Agnello sacrificale. Gesù mio ascolta le nostre suppliche. Sottrailo al drago

  25. Tally-ho

    Gesù Ti supplico, converti i nostri cuori.
    Gesù,Ti supplico, seppur Tu sappia cosa sia meglio per ognuno di noi; fa che questo nostro piccolo fratello possa tornare a godere dell’amore di quei due splendidi genitori che hai pensato per lui sin dall’inizio dei tempi.

  26. Shoesen

    Alfie respira a fatica. Questa omissione di soccorsi peserà sulle loro coscienze come un macigno. Che il Signore abbia pietà di loro.

  27. giuliano

    Proprio una “bella” e “gloriosa” pagina di cultura ed etica inglese… fino all’ultimo. I padroni “culturali” del mondo “insegnano” come ci si deve comportare: un passacarte che applica le leggi in modo inumano, operatori sanitari senza propri autonomi pensieri, poliziotti a difendere un ospedale da persone che pretendono che l’ospedale sia semplicemente un ospedale, governanti inglesi chiusi nella propria convinzione di essere nel giusto. Non sono neanche capaci di far morire “naturalmente” e con “umanità” un bambino indifeso… ed è il Paese della civiltà (dicono).

  28. Dona

    Ma se era il principino appena nato il trattamento sarebbe stato lo stesso??? Cosa vi aspettata dallinghilterra satanista???? E’ la fine pure dell ‘italia con la legge sulla eutanasia tt ciò è pericoloso!!!! Ma a noi che importa ….tanto queste cose capitano agli altri….vergognamoci

  29. admin @CostanzaMBlog

    ALFIE RESPIRA ANCORA

    ULTIMI AGGIORNAMENTI DA LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA+++++

    ore 8.20: Thomas dichiara su Facebook: «Ho combattuto duramente in tribunale per mio figlio perché so che cosa è giusto! E guarda fino a dove siamo arrivati. Ora mio figlio è ancora vivo dopo oltre 10 ore orribili e per lui strazianti».

    ore 7.00: «Alfie respira da solo da più di nove ore ormai», lo spiega Thomas alla stampa fuori dall’ospedale. «Sua mamma lo tiene fra le braccia e stanno bene insieme», dichiara. Siccome Alfie respirava da solo, Thomas ha chiesto ai medici di ritornare ad idratarlo «altrimenti sarebbe stata una morte per fame e sete». Dopo varie insistenze del padre i medici hanno obbedito. «Ho detto ai dottori: vedete, avevo ragione, ho sempre avuto ragione, dicevano persino che Alfie soffriva invece non soffre nemmeno senza la ventilazione. Lo hanno lasciato per sei ore senza cibo né acqua. Ma ora abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo bisogno dei supporti vitali».

    ore 06.30: Sono ormai più di 8 ore che Alfie respira autonomamente

    ore 6:20: padre Gabriele rientra in stanza e chiede di pregare ancora.

    ore 05.30: Thomas è fuori dalla stanza e ci comuncia che Alfie continua a respirare e che lui e Kate hanno fatto del loro meglio per lottare in modo da sostenerne la vita. Il piccolo è idratato. Thomas chiede di pregare fino alle 9 italiane quando potranno rivolgersi nuovamente al giudice.

    http://www.lanuovabq.it/it/ventilatore-staccato-alfie-respira-da-solo-dalle-2217

  30. Signore che donasti il tuo soffio di vita al primo Adamo, dona tu il respiro a questo al piccolo Alfie.

    Donagli ancora vita.
    Che restino attoniti e atterriti, sbugiardati gli empi che lo spingono alla morte.

    Cadano nella fossa che per lui avevano preparato.
    Libera questi Tuoi figli dalle mani degli aguzzini.

    Te lo chiediamo in nome di Cristo Tuo Figlio che con Te vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

    1. Fabio

      Quotissimo!

      Ha spiegato la potenza del suo braccio,
      ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
      ha rovesciato i potenti dai troni,
      ha innalzato gli umili;
      ha ricolmato di beni gli affamati,
      ha rimandato a mani vuote i ricchi.

    1. Non pare. Ma a questo punto, devono solo mollare le grinfie: non possono pretendere di tenerlo sequestrato se oltretutto non erogano un trattamento; oltre ad esserci la dimostrazione plateale della loro malafede ed incompetenza, perché avevano ripetuto che senza supporto del ventilatore sarebbe morto in pochi minuti. Evidentemente c’è un ventilatore nell’ambulanza e nel trasporto aereo per l’Italia: dunque mollino la presa e lo lascino andare.

      1. Comunque vedo in una foto appena pubblicata su Twitter che ha una cannula per l’ossigeno nel naso:

        Alfie has been allowed oxygen and water!! How amazing is he 💙💙💙💙 no matter what happens he has already proved these doctors wrong 💙💙💙💙 how beautiful does he look” ~ Message and photos posted by Alfie’s mother, Kate James, on Alfie’s Army official FB page.

        1. Kosmo

          Potrebbe essere una tattica per impedire l’estradizione (a questo punto è questo il termine da usare) del bambino in Italia, visto che starebbero facendo un “trattamento”?

          1. Beh, tutto può essere: abbiamo visto quante energie stanno profondendo nel tentativo di infanticidio, quindi certo non mi stupirebbe. Comunque, così si guadagna tempo e si dà modo ai nostri avvocati e diplomatici di agire. Una delle motivazioni farlocche che avevano addotto contro il trasferimento era il rischio che morisse; ma in dieci ore sarebbe già arrivato oltreoceano, altro che Italia, dunque questa scusa non regge più.

  31. 9 Mosè disse a Giosuè: «Scegli per noi alcuni uomini ed esci in battaglia contro Amalek. Domani io starò ritto sulla cima del colle con in mano il bastone di Dio». 10 Giosuè eseguì quanto gli aveva ordinato Mosè per combattere contro Amalek, mentre Mosè, Aronne, e Cur salirono sulla cima del colle. 11 Quando Mosè alzava le mani, Israele era il più forte, ma quando le lasciava cadere, era più forte Amalek. 12 Poiché Mosè sentiva pesare le mani dalla stanchezza, presero una pietra, la collocarono sotto di lui ed egli vi sedette, mentre Aronne e Cur, uno da una parte e l’altro dall’altra, sostenevano le sue mani. Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole.

  32. PaulBratter

    pare che a UnoMattina stiano dicendo un mucchio di bugie su Alfie.
    La massoneria sta schiumando di rabbia

    1. Ah, ma l’hai letta Micaela Marzano su Rep? Tuttavia, per quanto mi riguarda, questi sono nodi da affrontare “dopo”.

      Per quanto riguarda la Roma, i tifosi potrebbero veramente dare un contributo stasera (qualora la situazione di stallo perduri):

      1. PaulBratter

        Questo? Dove scrive “il bambino tenuto in vita solo dalle macchine”
        A Alfie è bastato respirare da solo per 9 ore per sbugiardarla.

        1. Kosmo

          Questo è il sintomo di come è ridotta l’informazione “tradizionale” in Italia (e non solo) da una ventina di anni a questa parte…

        2. Leggere, leggere…

          Qual è la preoccupazione della Marzano?

          Che in tempi di populismo, qualcuno strumentalizzando la sofferenza (sic!) tiri fuoir l’ “arma della morale” (sic!) per rimettere in discussione il diritto (SIC!) di “accesso all’Igv” (leggasi ABORTO)

          Poi continua con eutanasia e suicidio assistito…

          Tutti temi di MORTE.

          Poi spande buonismo e calda comprensione per il dolore dei genitori di Alfie (che ipocrisia!)

    2. Emanuele

      E ti meravigli? Hanno mai detto la verità su qualunque argomento di bioetica?

      Il problema è semplice: i grandi potentati economici sparano a palle incatenate contro il rispetto della vita. Noi al posto di Lepanto rispondiamo in modo timido e privilegiamo il politically correct.

      …meglio che mi fermi perché rischio di eccedere…

      P.S.
      Noi, in senso lato… Non quelli che veramente si sono spesi per Alfie con tutti i mezzi.

    3. Se è per quello anche a Radio24 se ne sono occupati (7-8 minuti) intervistando anche la Dott.ssa Enoc – che più che dare risposte molto professionali non poteva fare, ma che ha sottolineato che loro si occupano della questione già dallo scorso anno.

      Dallle domande si capiva che non sanno una beata mazza dei trascorsi almeno degli ultimi giorni e si sono lette le ultime agenzie dove risulta che ad Alfie è stato dato l’ossigeno (qundi niente da eccepire sull’operato dell’ospedale – sic!).

      Con le chicche di Veronica Gentili, che si preoccupa dell’intromissione politica diplomatica di un Paese (l’Italia) nelle decisione di un altro…
      Che si preoccupa che non vengano dfate speranze ai poveri genitori (che cuore tenero!)
      E che conclude con la ciliegina sulla torta: “…solo che non si speri sul miracolo!”

      Si cara Veronica, si spera e si prega e già è un miracolo quel che sta accadendo e se avessi un figlio nelle condizioni di Alfie, ti posso assicurare che il miracolo lo andresti a chiedere …anche se non ci hai mai creduto!

      1. La Samaritana

        Scusa la mia ignoranza caro Bariom, ma chi è la Veronica Gentili ? Non lo so veramente, non è una frase ironica.

        1. Non che sia fondamentale saperlo 😉

          E’ la cocondruttrice de “i funamboli” la trasmissione di Radi24 a cui ho accennato.
          (A parte questo non so bene neppure io chi sia, ma si capisce bene come la pensa…)

          1. La Samaritana

            Grazie. Si può ipotizzare che la pensa come la sig.ra Marzano che in quanto logica, poveretta, mi sembra un po carente… Ma d’ altra parte è un bel po’ di tempo che ho l’ impressione che per fare i giornalisti non sia sempre richiesto un eccessivo bagaglio culturale, e nemmeno di un cervello troppo ingombrante. Spesso basta pensare quello che pensa il direttore. Più facile e non fa venire il mal di testa.

  33. Emanuele

    Molti cercano la logica e la razionalità, come se svelati i clamorosi errori medici e giudiziari compiuti verso Alfie e la sua famiglia ora qualcuno di buon senso vorrà agire in modo riparatorio.

    Purtroppo la nostra società ha abbandonato la ragione da diversi decenni. Ha costruito una logica ferrea ma staccata dalla realtà.

    Purtroppo, spero di sbagliare, ma nessuno che abbia potere decisionale dirà che il re è nudo… Troppi interessi ideologici, prima che economici. Cosa rimarrebbe delle loro miserrime vite se riconoscessero non tanto i propri errori medici, ma quelli ben più gravi sul piano ideologico e dei diritti?

    Possiamo solo pregare perché la sofferenza di Alfie e la dignità dei suoi genitori scuota le loro coscienze ed almeno si salvino dalla perdizione eterna.

  34. Tally-ho

    Gesù Ti prego scendi su Alfie.
    Ti prego aiutalo come hai fatto con il figlio del funzionario di Cafarnao.
    Gesù Ti prego illumina i cuori di tutti affinchè tutti Ti possano adorare come è giusto e naturale che sia.

    1. In questo momento fai bene; anch’io sto evitando di leggere le news in giro come faccio normalmente. La concentrazione deve stare nel “tenere alte le braccia di Mosè”. Poi ci sarà da discutere dopo.

  35. Tally-ho

    GIOVANNI 02.15.49Il funzionario del re gli disse: «Signore, scendi prima che il mio bambino muoia». 50Gesù gli rispose: «Va’, tuo figlio vive».
    Gesù Ti prego aiutalo come hai fatto con il figlio del funzionarioche era a Cafarnao.
    Gesù Ti prego illumina i cuori di tutti affinchè tutti Ti possano adorare come è giusto e naturale che sia.

  36. Maria Todeschini

    Brutta pagina per il Regno Unito; la forza della vita va oltre misura, a dispetto di giudici-boja (perchè tanto sono, anche se super legalizzati) che dichiarano la vita di Alfie indegna di essere vissuta. Mi viene il dubbio: che il giudice stesse guardandosi allo specchio finchè parlava?

  37. Shoesen

    Padre della Vita,
    Tuo Figlio Gesù Cristo ha distrutto il potere della morte
    con la sua morte e resurrezione,
    e ci ha trasformati nel Popolo della Vita.

    Donaci sempre la forza di difendere la vita ad ogni stadio
    da tutti gli attacchi che le vengono rivolti.

    Oggi preghiamo in particolare per il piccolo Alfie Evans.
    Signore, tu gli hai infuso la vita
    e gli hai donato dei genitori amorevoli
    che si sforzano in ogni modo di prendersi cura di lui.

    Dio potente, rimuovi gli ostacoli
    che impediscono loro di offrire al figlio l’assistenza che desiderano.
    Fai svanire la cecità di medici e giudici
    che fingono di essere Dio
    e cercano di imporre il loro punto di vista
    secondo cui la morte sarebbe il miglior interesse di un bambino.

    Ferma queste persone sviate nei loro ragionamenti,
    e apri la strada affinché Alfie possa ricevere
    le cure mediche e le strutture che i suoi genitori hanno scelto per lui.

    Signore, possano l’amore e la vita prevalere per Alfie
    e per ogni bambino e ogni famiglia in pericolo.

    Te lo chiediamo per Cristo Nostro Signore. Amen.

    (Padre Frank Pavone)

  38. La Samaritana

    Ieri sera ho considerato un miracolo l’ attribuzione della cittadinanza italiana ad Alfie. Che politici italiani decidessero di contrapporsi sia alla potente Inghilterra sia alla UE mi è sembrato talmente grandioso che poteva essere solo frutto di un miracolo: più politici avevano dato ascolto allo Spirito Santo ed hanno difeso la ” futile” vita di un bimbo è dei suoi popolarissimi genitori ! Poi mi sono svegliata ed ho letto quello che era successo. In altri tempi, in tempi lontani dal Signore, sarei stata sopraffatta dalla rabbia, avrei desiderato che medici, paramedici, poliziotti, portantini, addetti alle pulizie e anche il personale delle cucine subissero una qualche forma di terribile vendetta. Oggi ho pregato per ri graziare di quest’ altro miracolo che, se possibile, è ancora più grande e pianto amaramente sulla durezza di cuore di chi, evidentemente, è prigioniero del demonio e, anziché inchinarsi con gratitudine e rispetto, si oppongono con tutte le loro forze.
    Anche loro necessitano di preghiere, probabilmente anche di un esorcista …

    1. Emanuele

      Brava… Qui c’è in gioco non solo la vita terrena di Alfie, ma anche quella eterna di chi, potendo intervenire o astenendosi dall’intervenire, non si sta adoperando per evitare una sì grave ingiustizia.

    2. Emanuele

      Brava… Qui c’è in gioco non solo la vita terrena di Alfie, ma anche quella eterna di chi, potendo intervenire o astenendosi dall’intervenire, non si sta adoperando per evitare una sì grave ingiustizia.

  39. admin @CostanzaMBlog

    +++AGGIORNAMENTO

    Roma, 24 apr. (askanews) – “Ho parlato poco fa con Thomas, il padre di Alfie. In questo momento Alfie ha la mascherina per l’ossigeno però c’è bisogno di trasportarlo. Poco fa ho parlato con l’ambasciatore Trombetta a cui ho detto che l’Equipe del Bambino Gesù è allertata e pronta a partire in pochi minuti. Il ministro Pinotti si sta attivando per dare l’aereo. La situazione va risolta in pochi minuti”. Così, la presidente dell’ospedale pediatrico della Santa Sede, Bambino Gesù, Mariella Enoc.

    1. Questo è l’ultimo tweet visto:

  40. Cavaliere di San Michele

    ore 13.15: Il giudice d’appello dell’Alta Corte britannica Anthony Hayden, firmatario nei giorni scorsi del verdetto di via libera a staccare la spina al piccolo Alfie Evans, ha fissato per oggi pomeriggio una nuova, inattesa udienza sulla base degli ultimi sviluppi di queste ore. L’udienza e’ convocata a Manchester per le 15:30 locali (le 16:30 in Italia), come ha annunciato una portavoce. Sono convocati i rappresentanti legali di tutte le parti, inclusa la famiglia e l’ospedale Alder Hey di Liverpool.

    Da LNBQ

  41. Emanuele

    Finalmente, anche se con estremo ritardo le azioni politiche e diplomatiche dell’Italia la riportono al ruolo egemone sui diritti, Giustizia, rispetto della vita che ha avuto per secoli. La Madonna ancora non si è stancata del suo popolo!

    Ora serve una presa di posizione di tutti gli illustri personaggi che dirigono le più importanti istituzioni o che possono avere un ruolo decisivo. Mi riferisco ai cattolici come Prodi, ma anche anche a Draghi, Pinotti e tutti gli europarlamentari del gruppo Popolare. Subito facciano dichiarazioni chiare e solenni, smuovano i colleghi, smascherino il falso pietismo.

    È ora di gettare la maschera. Nei momenti così drammatici si pesa la statura morale e politica di una persona. La storia chiama, vediamo chi risponderà! Sappiano che il popolo è con loro, sappiano che è il loro momento. “Se non ora, quando?”, diceva un vecchio slogan politico.

I commenti sono chiusi.