Noi suore di clausura vi chiediamo di andare al Family Day!

di admin @CostanzaMBlog

Questa mail che pubblichiamo viene dalle suore di clausura trappiste della Repubblica Ceca e di Vitorchiano. Suor Lucia, badessa delle trappiste di Praga ha mobilitato il suo convento e quello d’origine pregando tutti di andare a Roma per il Family Day.

Senza titolo-1

Carissimo,
dí a tutti da parte mia (puoi girare questo e-mail a chi vuoi) che per amore dei più deboli, i nostri bambini e i nostri ragazzi, DEVONO andare e non fare come Pilato!! Un peccato di omissione può essere peggio di molti altri peccati. Noi qui siamo 25, siamo suore di clausura e non possiamo andare. CHI VUOLE ANDARE AL POSTO DI OGNUNA DI NOI? E’un favore personale che chiediamo a degli amici. Rimborseremo le spese del viaggio.

Noi preghiamo, adoriamo, digiuniamo. Voi andateci. E’ in nome della comunione tra laici e suore di clausura che ve lo chiedo. A Carron dite che ve lo chiediamo noi monache di clausura.
Inoltre assieme a Bagnasco ve lo chiede la chiesa italiana che é rappresentata da lui e non da altri, per la grazia di stato del mandato di presidente.
Gira questo e-mail a tutti. Grazie.

sr Lucia e le sorelle di Naší Paní

30 Responses to “Noi suore di clausura vi chiediamo di andare al Family Day!”

  1. Per favore, avrei bisogno di sapere con urgenza a che ora inizia il family day del 30 gennaio. Ho letto due orari differenti: 11:30 e 10:00. Devo pubblicarlo. Grazie

  2. Guardate che sono già stati prenotati i treni facendo affidamento sugli orari indicati . I trentini e i bolzanini arrivano a Roma alle 10

  3. Bellissimo!!

  4. Grazie per i vostri digiuni, per le vostre adorazioni, per le vostre preghiere… E a noi la Marcia!

  5. Ma…. ma…. ma questo appello viene dalle suore di clausura? Ma le suore di clausura non sono quelle che sono isolate dal mondo e che non si sa a che servono? Ma allora? Che sia un’altra leggenda metropolitana?
    Grazie, carissima Suor Lucia e grazie carissime Sorelle! Queste iniziative sono le cose che mi fanno vivere nella Chiesa nonostante tutto, nonostante tutti, interni ed esterni. Finché ci saranno proposte così vive e concrete, la Chiesa non morirà mai… ma di questo non ho mai dubitato. Smack!
    Ricordatevi anche di me nelle vostre preghiere, anzi… non posso essere egoista… ricordatevi di tutti! Ricambio di cuore. Smack! 😀

    • Mi piace come hai risposto tanto. .mi riconosco.le suore di clausura nn escono ma un po di contatto con l esterno c’è l hanno.buona serata

  6. Grazie dell’incoraggiamento che di questi tempi non può far altro che aiutare! Sarebbe bello mandare una mail a queste suore per ringraziarle. E’ possibile?

  7. Mi associo alla preghiera per la buona riuscita del family day, al quale partecipero’ con i miei 4 figli e mia moglie.
    Mi ha fatto piacere ascoltare l’ intervento del dott. Crepet che con chiarezza dice la verita’:

    E’ proprio vero che Lui da’ parole alle quali gli avversari non sanno controbattere.

  8. Grazie Suor Lucia, porterò con me al FAMILY DAY, Suor Chiara. Voi ci accompagnerete con le vostre preghiere. Un abbraccio

  9. Certo che vado. Questa volta piu giorni sia contro eutanasia che è la prossima catastrofica legge Sia contro i matrimoni dello stesso sesso ecc ecc Non x’ ho figli ma prima di tutto xche’ sono cristiana e Dio ha creato uomo e donna x moltiplicare le genti con l Amore Vero che è in via di estinzione, non con surrogati.

  10. +++ FAMILY DAY – ULTIM’ORA +++
    A CAUSA DELLE ENORMI ADESIONI CHE ARRIVANO DA TUTTA ITALIA – CHE RENDONO “TROPPO PICCOLA” PIAZZA SAN GIOVANNI – IL FAMILY DAY DEL 30 GENNAIO A ROMA SI SVOLGERA’ IN PIANTA STABILE AL CIRCO MASSIMO DALLE ORE 12 ALLE ORE 17.
    VIENI ANCHE TU A SCRIVERE LA STORIA.

  11. Anch’io non ci posso andare, dovendo partire proprio sabato per l’estero per una visita medica. Vorrà dire che mi unirò alle suore nella preghiera e nel digiuno. Anche la mia bambina (anni 10) è mobilitatissima: preghiere e fioretti….

  12. Andremo con i figli per amore della Verità, in difesa della famiglia come Dio l’ha creata! I neocatecumenali, Kiko in primis, non manipolizzilizzi l’evento a proprio vantaggio come al solito…. Grazie sorelle di clausura preziosissime!!!

    • Ti posso dire che saremo tantissimi come lo scorso 20giugno, come spero ci saranno tantissimi altri cristiani, oltre che musulmani e anche atei. Scusa cosa vuol dire che non dobbiamo manipolizzare l’evento a nostro vantaggio? Davvero per capire!

  13. Ma che fantastico che le monache di clausura abbiamo tanto a cuore la famiglia da intervenire a sostegno del family day. Allora…avanti!

  14. Purtroppo non potrò partecipare, ma sarò lì con la preghiera e già ho aderito a “un’ora di guardia” (ovviamente le mie ore non sono finite!)
    Ho una grande stima delle suore di clausura, che sono una fonte di ossigeno inestimabile. Grazie e a suor Lucia e alle sue sorelle….

  15. Ci vado perché sono diventata nonna da poco e vorrei un mondo migliore per la mia nipotina

Trackbacks

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: