October baby

IMG_2845741060012

October Baby è un film del 2012 diretto da Andrew e Jon Erwin. Dopo Juno e Bella, October Baby diventa il terzo film che affronta il tema dell’aborto privilegiando la scelta per la vita.

E’ la storia di Hannah, una ragazza che a 19 anni scopre che i suoi genitori sono adottivi e che le sue crisi epilettiche sono causate da un aborto non riuscito deciso dalla sua vera madre, riprende in modo romanzato la storia di Gianna Jessen, che è riuscita a sopravvivere a una pratica di aborto salino e che nonostante abbia subito delle lesioni celebrali che ne limitano i movimenti, svolge una intensa  attività a favore del  movimento pro-life degli Stati Uniti. Le sue iniziative sono sostenute da una solida fede cristiana e non manca, nei convegni in cui è invitata per  raccontare la sua esperienza, di parlare di Gesù e della bellezza del  dono della vita.

***

Siete tutti invitati lunedì 27 gennaio alle 20:30 al cineforum con proiezione del film OCTOBER BABY

a Roma al teatro De Rossi via Cesare Baronio 127

 

5 pensieri su “October baby

  1. Igor

    E’ un grande film, l’ho già fatto vedere anche nella ia parrocchia. E’ toccante ma anche divertente, c’è da ridere. Non dimenticate però i fazzoletti, piangeranno anche i maschietti.

I commenti sono chiusi.