Non imbavagliate le coscienze

Schermata-2013-10-07-alle-22.13.00

“Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili”. G.K. Chesterton

A questo siamo chiamati in questo momento in cui la libertà di opinione e la famiglia vengono messe in discussione.

Sei invitato alla manifestazione che si terrà:

L‘ 11 ottobre  2013 dalle ore 19 alle ore 21 a Roma presso il Pantheon (Piazza della Rotonda).Per le Manifestazioni nella città di Pisa, Bologna, Bolzano, Bisceglie, Venezia, controllare nel volantino allegato.

Riparte la mobilitazione de La Manif Pour Tous Italia, dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati della proposta di legge Scalfarotto, per impedire l’approvazione definitiva in Senato, che aprirebbe la strada alla proposta di legge sui matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Ti aspettiamo in piazza!

 

Il Comitato
La Manif Pour Tous – Italia
LOGO_positivo_small
***

2 pensieri su “Non imbavagliate le coscienze

  1. Giuseppe

    ADMIN io riporto poi te fa un quel che è giusto.
    Sole 24 ORE 29/9/2013 pag.29 (il Domenicale,l’inserto culturale, per intenderci) Roberto Casati scrive:
    “Alla fine ha prevalso una logica diversa: non tanto affiancare agli strumenti esistenti una norma che regola unioni “diverse”, ma allargare il concetto stesso di matrimonio per evitare esclusioni vissute ormai come antiquate e discriminatorie. Il termine scelto aderisce aderisce a questa logia: , matrimonio per tutti. non è un unione di tipo diverso, è un unione che non crea discriminazioni. La mossa politica ha pagato: scompiglia l’opposizione, di cui è andata a scovare l’anima liberale (sic), si è relegata la battaglia di retroguardia contro i diritti civili a una battaglia, per l’appunto, contro. Poco avveduta, la destra radicale ha cercato di fare dell’ironia ribattezzando le proprie manifestazioni. assai mediatizzate ma minoritarie nel paese, , la manifestazione per tutti; il tentativo di scimmiottare ha invece consacrato il concetto di , l’effetto è stato di rinforzo, il sarcasmo si è trasformato ne suo rovescio.”
    Quindi, per la manifestazione è opportuno
    1- per favorire la mediatizzazione, vestirsi bene: che so le donne come Rihanna, gli uomini come Tognazzi nel Vizietto;
    2-prendere nota che il concetto di liberale ora comprende anche le battaglie di retroguardia: sarà un allargamento del concetto per evitare esclusioni vissute ormai come antiquate e discriminatorie.

I commenti sono chiusi.