Il Video del III Capitolo del Monastero WiFi dalla Basilica di San Pietro

QUI il link per vedere la registrazione del Terzo Capitolo Generale del Monastero WiFi dalla Basilica di San Pietro

PROGRAMMA del 2 OTTOBRE 2021

ore 9.00  Lodi Mattutine

ore 9.45  Saluti e avvisi

ore 10.00 Catechesi mons. Antonio Grappone

ore 10.30 catechesi padre Maurizio Botta

ore 11.00 catechesi don Pierangelo Pedretti

ore 11.30 catechesi don Massimo Vacchetti

ore 12.15 affidamento a San Giuseppe

ore 12,30 Santa Messa don Fabio Rosini

0re 12.30 Rosario in Basilica

ore 14.45 catechesi don Luigi Maria Epicoco

ore 15.15 adorazione don Vincent Nagle

ore 16.00 congedo

33 pensieri su “Il Video del III Capitolo del Monastero WiFi dalla Basilica di San Pietro

    1. Alessandro

      Grazie a voi tutti!!!!! Oggi e’ stato così bello sapere che qualcuno (anzi tanti), hanno fatto qualcosa per sconosciuti gratuitamente. Sempre grato!!!

    2. Loretta

      Sul treno del ritorno : esprimo un grazie dal profondo del cuore. Dio non smette mai di cercarci , in particolare tramite la fatica e l’impegno di tante persone. La giornata di ieri 2 ottobre è stata un concentrato di grazia. Perfino mio marito ha resistito fino alla fine!
      Indimenticabile.

    3. Giovanni

      Grazie!! Anche per chi non ha potuto venire a Roma sarà preziosa la registrazione : uno scrigno di Semi che daranno frutto nel tempo! Oltre ai suoi valori spirituali questo evento e’ un segno di Speranza. La Provvidenza opera e opererà sempre con gli strumenti anche imprevedibili intrisi di umiltà e semplicità. Grazie a Costanza grazie a tutti coloro che hanno donato intelligenza ed entusiasmo coniugando testa mani e cuore! Deo gratias!! Che il Signore vi benedica e ci benedica! Giovanni

        1. admin @CostanzaMBlog

          Non so giudichi lei, dicono che la basilica sarebbe stata chiusa ma io ho visto migliaia di persone, quindi era aperta. Forse non si tiene conto che per il covid esiste un numero limitato di accesso alla basilica san Pietro che è di 3000 persone, numero che è stato quasi interamente raggiunto dalle persone che si erano prenotate per la giornata di preghiera, quindi è stato limitato il numero dei visitatori occasionali (che comunque ci sono stati dopo aver verificato che le presenze per il MonasteroWiFi erano di poco inferiori ai 3000)

    1. rodilossi

      Vi ringrazio per tutta la parola che ho potuto ascoltare. Tutte le catechesi sono state illuminanti e bellissime. Grazie a Costanza e tutti coloro che hanno collaborato a realizzare tutto questo. Un grazie particolare a tutti i sacerdoti🙏🙏

    2. Paola

      Grazie di cuore davvero…sarei dovuta essere lì, ma sono stata in diretta tutto il tempo…avrei voluto davvero eserci , ne avevo bisogno…
      Doediteci a spese nostre un po’ del materiale che avete regalato 😘

      1. Serena

        Ieri ci è stato ricordato che avere un cuore grato è il segreto della gioia cristiana.
        Che Dio benedica le “badesse” e tutti i monaci e le monache del Monastero Wi-Fi!
        All’anno prossimo!

    1. Lucia

      sempre fantastica !! Grazie a nome di chi,come me, non ha potuto essere lì presente. ..con piume annesse!!!

  1. Giovanni

    Purtroppo non posso esserci fisicamente ma ci sono con tutto il cuore! Un grande miracolo di fede speranza carità! E Deus Caritas est!! Grazie!!!

  2. Vi ringraziamo tantissimo per questo evento che abbiamo seguito solo via wifi. Una grande grazia, ricco di sapienza e bellezza. Grazie!

  3. Cristina Fascetti Fiorini

    Cara Costanza, (anche) oggi abbiamo visto la Sua gloria, come direbbe il beato Carlo Acutis… È stata una giornata ricca e preziosa (al netto delle piume) in ogni senso. Ora sta a noi seminare, coltivare e soprattutto custodire. Un abbraccio e un grazie anche a nome del microgruppetto di veronesi che in parte c’era e in parte ha seguito in wifi! Cristina

  4. aannamaria Bruno

    Un grazie di cuore a tutti. E’ stata una giornata preziosa per il mio cammino. Il mio cuore è pieno di gratitudine.

    1. Tins

      Oggi 2 ottobre eravamo proprio in tanti e tutti con un denominatore comune, incontrare Dio. Che meraviglia!!!
      Noi arriviamo da Milano, siamo neocatecumenali
      e di catechesi ne riceviamo , tuttavia ci piace seguire il Monastero wi. Fi.
      Per Costanza che conquista tutti ed è instancabile, una tosta.
      Per Mons Pierangelo che ha la luce ma non la mette sotto il tavolo, ma sopra, affinché ci illumini tutti.
      Vi ringrazio per averci ancora una volta dato tanto in una sola giornata , grazie per aver osato chiedere San Pietro, grazie per l’onestà, grazie per tutte le catechesi, per la messa, il rosario e l’adorazione. Torniamo a casa con la gioia nel cuore. Che Dio vi doni il centuplo.
      Tina

      1. Maddalena

        Ho seguito la diretta con partecipazione e ringrazio tutti, in particolare i sacerdoti.
        Maddalena

  5. Maria Clemenza

    Grazie. Catechesi ricchissime. Ho preso appunti che adesso rileggo durante il viaggio di ritorno in treno a Genova.

  6. Marina Umbra

    Cara Costanza io c’ero! Appena dietro la zona riservata. E’ stata una giornata meravigliosa. Sacerdoti veramente innamorati di Cristo e delle sue pecorelle. Una piacevole sorpresa Don Massimo. Niente controlli draconiani. Siamo stati accolti e coccolati in Basilica come figli che tornano alla Casa del Padre. Dopo aver visto così tanto il volto sfigurato della Chiesa ieri ho visto la, Sua Gloria. Che privilegio essere cattolici!!!

  7. Silvia

    Carissima Costanza
    Ti copio quello che ho mandato forse ad una mail sbagliata alle 11:30 circa….vi ho seguito come lèggerai ovunque mi trovassi….come dire la tecnologia al servizio di Dio…

    “Ti scrivo col telefono così di getto per ringraziarti per aver dato ascolto sempre al tuo cuore e per aver quindi permesso aDio di operare queste meraviglie non solo dei tuoi libri ma di questo 3o capitolo monastero Wi-Fi.
    Vi sto seguendo col telefono sono dal parrucchiere e da stamattina in casa poi in macchina e adesso qui al lava teste ti seguo…..incredibile.
    Mi sento lì con voi grazie anche alla presenza di una sorella di comunità (sono nel cammino dal 2013…ho 51 anni) spero che si possano risentire le catechesi per interiorizzare quello che è stato detto e per recuperare qualche parola che mi sono persa (a causa del phon )😉
    Grazie anche per avermi fatto conoscere oggi David…lo pregherò senz’altro affinché interceda insieme alle mie bimbe, che sono in cielo, per la conversione dei miei figli che si sono allontanati dal cammino di fede. E ovviamente per la mia
    Non aggiungo altro pregherò per te e per tutte iniziative che fai e farai
    Un abbraccio Silvia”
    Dio ti benedica

  8. Barbara

    Che bello Costanza! Ho seguito tutto da casa… grazie alla tecnologia! 500 e + in diretta… Che Grazia poter essere lì!
    E ora? …buona preghiera a tutti!

  9. Pina

    Per entrare in basilica e seguire l’evento i presenti hanno dovuto esibire il green pass?
    Grazie

    1. admin @CostanzaMBlog

      In nessuna chiesa viene chiesto il green pass per partecipare a preghiere e celebrazioni, c’era una limitazione al numero di accessi.

  10. Donatella

    Anch’io ho seguito tutto da casa e ho preso appunti. Ovviamente essere lì rappresentava una grazia però un grazie infinito per aver permesso di seguire tutto senza nessun intoppo. Il monastero Wifi è una dimostrazione della grazia di Dio che opera e per questo dobbiamo solo che esserne felici e rendergli lode. Grazje a tutti quelli che si sono spesi, tutti dal primo all’ultimo. Grazie ai sacerdoti. Alla prossima e intanto preghiamoci l’un per l’altro. Un grazie particolare a Costanza e alle sue amiche

I commenti sono chiusi.