Gesù torna nel cenacolo solo per Tommaso, visto che lui non era presente. Perché ognuno di noi che lo cerca seriamente è importante come se fosse il solo al mondo. Torna solo per noi e non ci rimprovera, ci dice solo di credere in Lui, anche se siamo stanchi, senza entusiasmo, se non siamo più così sicuri di crederci, se la nostra vita non è andata come avremmo voluto, se il nostro cuore, come direbbe Manzoni, “è un guazzabuglio”. Don Dario Criscuoli, all’incontro mensile del monasteroWiFi al Battistero di San Giovanni da scaricare ascoltare tutto
5 pensieri su “Solo per Tommaso”
I commenti sono chiusi.
Grazie di cuore Costanza, mi sono innamorata di Tommaso!!!
Dio non produce scarti.
Quando ho sentito per la prima volta questa frase ho pensato che fosse un bel pensiero nei confronti di Dio, ma che io fossi ormai troppo fuori dal cerchio perché potesse riguardare anche me.
Grazie Signore, grazie Tommaso, grazie Vangelo, perché in queste parole trovo un piccolo spazio an che per me, nei miei momenti bui, depressi e di sfiducia. Anch’io mi sento degno – non per merito – della Sua misericordia.
Scusa Costanza posso sapere quando è il prossimo incontro,luogo e ora?
Mi dispiace essermi persa un po’ di occasioni.
Scusa parlo degli incontri qui a Roma.
Grazie sempre x la tua preziosa guida
il prossimo primo lunedì del mese 2 maggio, al Battistero di piazza San Giovanni alle 19,30. Si entra dal retro.
Grazie! Questa catechesi è un balsamo per l’anima. Il passo del Vangelo su Tommaso l’avevo sempre interpretato come una tirata di orecchie per l’incredulità… invece c’è molto di più… pensare che Gesù torna solo per lui, per me, per ognuno di noi, e chiede di entrare in intimità attraverso le sue ferite per consegnargli le nostre… è commovente, concquista veramente!