La misericordia lungo la storia della Chiesa

di admin @CostanzaMBlog

Anche nell’anno accademico 2015-2016 l’Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum torna a proporre l’iniziativa Imparare la storia attraverso la città di Roma.

Gli incontri saranno dedicati, in occasione del Giubileo straordinario della misericordia, al tema La misericordia lungo la storia della Chiesa e saranno articolati in una lezione introduttiva e una visita guidata a chiese,monumenti o musei della città di Roma, scelti in base all’argomento affrontato.

Gli studenti che parteciperanno ad almeno 6 incontri e compileranno un elaborato scritto di almeno 10 pagine su un tema concordato con il coordinatore del corso, prof. Luca Bianchi, O.F.M.Cap., potranno acquisire 3 crediti formativi (ECTS).

Visualizza il programma dell’iniziativa.

Il primo incontro, previsto per sabato 24 ottobre 2015, alle ore 8:30, sarà dedicato al tema Dalla clemenza deiCesari alla misericordia cristiana e affidato al prof. Marco Candidi.

 

Cfr. http://www.antonianum.eu/it/attivita/4215/La-misericordia-lungo-la-storia-della-Chiesa

 

One Comment to “La misericordia lungo la storia della Chiesa”

  1. Veramente siamo sulla strada giusta….mi pare ne parli anche il Vangelo: Beati i misericordiosi perche’ troveranno misericordia ….ha anche la spiegazione …cosa vogliamo di piu’ come vera Catechesi cattolico Cristiana. Paul

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: