Dum Romae consulitur…

di admin @CostanzaMBlog

15 commenti to “Dum Romae consulitur…”

  1. Geniali i monty python ma ancora più geniale questa citazione ad hoc! 🙂

  2. Che succede Costanza?!
    Messaggio subliminale?! Per chi?
    Non ce l’hai fatta più è umano!
    Speriamo bene x Sagunto nel frattempo!
    Continuiamo a pregare x capire cosa vuole da noi.
    Non ti scoraggiare.
    Qualcuno dice che è così che tratta i Suoi amici.

    • Ciao Daniela,
      il messaggio è subliminale fino ad un certo punto … credo.

      Visto che Admin ha scelto di usare un linguaggio biblico, nel senso che “chi ha orecchie per intendere intenda”, farò anch’io lo stesso.

      Vorrei fare una considerazione, sperando sia utile a chi la legga.

      Sulla manifestazione del prossimo 20 Giugno, differenza del recente passato, si sono create alcune divergenze in ambito cattolico, che potrebbero portare ad una non adesione di alcuni Fratelli in Cristo che invece, tradizionalmente, sono stati molto sensibili alle questioni della promozione/difesa della Famiglia e quindi anche della tutela dei bambini.

      Non penso che questa sensibilità sia venuta meno, solo che si sta presentando una diversità di visioni sul modo in cui rispondere al tentativo di “colonizzazione ideologica” (per citare Papa Francesco) in atto in questo tempo.

      Questo fatto non può che generare dispiacere in chi, come me (ma credo che questo valga per Admin, Costanza e molti followers di questo blog, diranno loro) ritiene che in questa circostanza il numero è molto più importante di quanto non lo sia in genere.

      Dico questo perché nell’attuale contesto, in cui le forze politiche disposte a mettersi in gioco su questi temi sono piuttosto risicate, una Manifestazione di piazza può essere utile per aprire l’orecchio di alcuni Parlamentari che, è inutile dirlo, sono molto sensibili se si rendono conto che portando avanti alcune leggi rischiano di perdere voti! Per averne un esempio attualissimo, basta vedere come sono cambiati i risultati dei sondaggi elettorali degli ultimi tempi, in relazione ai temi dell’immigrazione (solo per fare un esempio).

      E’ vero, le Manifestazioni sono un rischio, perché se non si è in tanti si rischia di peggiorare la situazione Tuttavia mi chiedo se, al punto in cui siamo giunti, si possa ancora perseverare in un atteggiamento attendista, cioè cercando di salvare il salvabile in parlamento, magari con qualche emendamento in extremis.

      E il punto in cui stiamo, è che probabilmente a fine Estate potremmo ritrovarci con DDL Cirinnà (Unioni civili tra persone dello stesso sesso), DDL Scalfarotto (reato di omo e transfobia), DDL Fedeli (Rieducazione Gender nelle Scuole di ogni ordine e grado), divenuti legge!

      L’estate è il periodo migliore per fare questo tipo di operazioni. Sotto l’ombrellone siamo tutti un po’ più distratti.

      A QUEL PUNTO SARA’ TROPPO TARDI SIA PER LA MANIFESTAZIONI CHE PER IL DIALOGO!

      Il video di Admin quindi mi ha fatto fare una amara risata, perché è chiaro che l’unione, anzi, la COMUNIONE FA LA FORZA!

      Un ultima cosa, alcuni dicono/scrivono che manifestando si cada in una contrapposizione ideologica e che ciò sia un errore, ma io sono stato invitato a questa manifestazione, non per andare contro a qualcuno, ma per essere PRO-QUALCUNO cioè prima di tutto i miei figli !!
      Credetemi, con tutte le cose che ci sono da fare tra lavoro e famiglia non avrei il tempo di farmi 800Km e mancare di casa più di due giorni !!!

      La mia speranza (flebile lo confesso) è che in questi giorni che restano possa esserci un qualche ripensamento, ma soprattutto che, se anche dovesse mancare il supporto fisico, almeno spiritualmente continuiamo a sostenerci con la preghiera reciproca.

      La mia non vuole essere una critica a nessuno in particolare, ma come ho già detto all’inizio, è una riflessione personale che ho fatto in questi giorni, il video di Admin mi ha spinto a condividerla con voi amici del Blog. 😉

  3. …o forse il nostro admin era preoccupato per questo…?

    “Ventimiglia. Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata…cosi’ si insegnava qualche anno fa nelle scuole, oggi, tale affermazone potrebbe essere “tranquillamente” declinata in…mentre a Roma nulla viene deciso, l’Italia viene INVASA! Cio’ che sta accadendo a VENTIMIGLIA ed in particolare al confine tra Italia e Francia riteniamo sia emblematico”

    riviera24.it.

  4. Mi ritrovo del tutto con i giudizi di Davide: vivo l’esperienza di CL da 45 anni e non potrò essere a Roma solo perchè il mio fisico malandato non me lo consente, ma il mio cuore e la mia preghiera saranno in piazza San Giovanni.
    PS
    Rubo a Davide alcune frasi per condividerle con il video che trovo molto istruttivo: “chi ha orecchie per intendere…”

  5. Anche io che sono solo un povero imbecille avevo capito quello che admin aveva in mente!
    (quello che ho scritto sopra è stato solo per la somiglianza tra le frasi (che poi, alla fine, si assomigliano tutte, le frasi, in qualsiasi circostanza) (non ci avete mai fatto caso?)

    Per quanto riguarda quello che scrive (genialmente) David e cioè che “lui stato invitato a questa manifestazione, non per andare contro a qualcuno, ma per essere PRO-QUALCUNO cioè prima di tutto i miei figli !!”

    Ma non ce l’hanno già una famiglia lui e i suoi figli e non potranno continuare a averla anche anche se ci saranno altre
    specie di famiglie? Perché si vuole lui intrufolare nelle famiglie degli altri? Che stia tranquillo a casa sua risparminado così anche i soldi della benzina o del treno e la vampa feroce del caldo estivo e l’appiccicaticcio della folla eccetra eccetra….

  6. Io sono di Siena, l’appiccicaticcio della folla e la vampa feroce del caldo estivo non mi fanno paura per niente..
    Oggi il mio parroco a fine messa ha lanciato l’appello a pregare per la manifestazione del 20 e a partecipare se possibile.

  7. Noi avremmo tanto voluto esserci, come dice Davide, per i nostri figli… per i bambini in generale. Ma purtroppo alla fine, nonostante fossimo già preparati, sarà una presenza solo di preghiera e di cuore perchè siamo in attesa del secondo/a fagottino ma la gravidanza sta partento un po’ in salita e la dottoressa mi ha proibito viaggi e faticate 😦

  8. Anche il Vescovo di Trieste, Mons. Crepaldi, “ha inviato a tutti i parroci una lettera in cui invita a informare i fedeli sulla manifestazione del 20 giugno e a incoraggiare la partecipazione”.

    http://www.vitanuovatrieste.it/difendiamo-i-nostri-figli-dalle-leggi-scalfarotto-cirinna-e-fedeli/

  9. Sono d’accordissimo sui puzzoni! No, non voglio assolutamente fare la giudice popolare, ieri poi l’amico avvocato mi ha detto che a Varese sono omicidi volontari o stragi o giù di lì e vanno avanti per anni, e mi ha detto che mi han scelto perchè han fatto indagini e han visto che sono una brava donna…..quasi quasi infrango qualche legge, che so, che è rimasto? Mi metto la maglietta di manif pour tous con papà mamma e bambini e se fan come in Francia mi arrestano.

    Inviato da iPad

    >

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: