13 pensieri su “Il sito ufficiale per tutte le informazioni sul Family Day

  1. Luigi I.

    Secondo alcuni quotidiani ieri in 98 piazze italiane circa un milione di persone hanno manifestato a favore del d.l. Cirinná. Poi leggevo le presenza davvero irrisoria di partecipanti in alcune di queste piazze (in alcune poche decine, in altre qualche centinaio) e mi chiedo come abbiano fatto a dire di essere un milione se la piazza più grande che hanno quasi riempito é quella del Pantheon a Roma… I conti non tornano

    1. Luigi

      Dal TG3, a Milano erano in cinquemila circa. Milano, ripeto.
      Diciamo che hanno aggiunto uno zero, ma cosa vuoi che sia… comunque il dato di un milione di partecipanti è di fonte Arcigay.
      “Oste, com’è il vino?” 😀

      Quanto a Renzi, c’è di peggio (o di meglio, secondo i punti di vista).
      Boldrini, teoricamente non governativa ma istituzionale, afferma che l’adozione è una cosa normale.
      Sono le aberranti conseguenze del giudicare bene e male secondo i numeri (che magari nemmeno ci sono!).
      Non per nulla, a suo tempo era perfettamente legale la segregazione razziale negli USA come in Germania…

      In ogni caso, il Papa ha parlato. Roma locuta, causa finita.
      Impossibile ormai tirare giacchette, come qualche giorno fa tentava ancora di fare la mortifera Bonino.

      Ciao.
      Luigi

    2. Quando le Sentinelle vegliarono al Pantheon ricordo una dotta disquisizione di un antipatizzante (non so più se qui o da Berlicche) che dimostrava dati alla mano come, date le ridotte dimensioni, quella piazza si riempia con un pugno di persone. Si vede che nel frattempo l’hanno allargata…

  2. Luigi I.

    leggo su ansa che per Renzi siamo l’unico paese in Europa senza una legge in merito… Altra bugia del premier?

    1. «In realtà la notizia è falsa, le cose non stanno affatto così. Nell’Unione Europea il matrimonio omosessuale è in vigore in 11 Stati membri, e l’unione civile in altri quattro. Gli Stati ove invece non solo non esiste ma nemmeno è in discussione sono 12. Tra questi la Slovenia dove nello scorso dicembre 2015 un referendum popolare cancellò con una maggioranza del 63% dei votanti la legge che l’aveva introdotto pochi mesi prima. In Italia infine come sappiamo il dibattito è in corso. Stando così le cose viene da domandarsi se Renzi sia male informato o in mala fede. Siccome però non si può credere che un politico brillante come lui sia tanto sprovveduto c’è da temere che valga piuttosto la seconda delle due ipotesi.» (http://www.lanuovabq.it/it/articoli-renzi-boldrinipremiata-dittamenzogne-15053.htm)

    1. Luigi

      C’erano, c’erano.
      Spesso in numero uguale o superiore alle contemporanee manifestazioni contro la famiglia. Ma è chiaro come la quasi totalità dei media sia apertamente schierata.

      Illuminante al proposito:
      http://www.ildiscrimine.com/wp/wp-content/uploads/2016/01/piazze_arcobaleno.jpg
      Quella in basso a destra è piazza Unità d’Italia a Trieste. Chiunque conosca quella città, sa che in un qualsiasi sabato pomeriggio non ventoso c’è più gente…

      Imperdibile il consiglio sulle inquadrature più strette 🙂

      Ciao.
      Luigi

I commenti sono chiusi.