La Sua Chiesa

di admin @CostanzaMBlog

il blog di Costanza Miriano

SPietro-D2

card. Giacomo Biffi

«Edificherò la mia Chiesa» (Mt 16,18), dice Gesù nel celebre episodio di Cesarea di Filippo. La Chiesa è di Cristo, non è di nessun altro; e niente può strapparla dalle sue mani. Niente: né le potenze mondane, né le indegnità di uomini, né la nequizia di epoche storiche.

View original post 315 altre parole

29 commenti to “La Sua Chiesa”

  1. Per chi e cristiano cattolico: Nella dottrina di Cristo con la sua sposa la Chiesa per la quale ha versato il suo sangue rimaniamo nella Ortodossia Ufficiale della Chiesa Cattolica, Apostolica Romana con il sommo pontefice e i vescovi a lui uniti. Oggi sempre piu’ errori, confusione, disunita’, apostasia, idolatria, massoneria, fai da te religone, sette sono il fumo di Satana entrato nella Chiesa. A noi vigilare e pregare e fare penitenza vivendo austeramente la nostra vita con l’unico ideale della nostra salvezza e trovarci in punto di morte in grazia di Dio; che vale all’uomo conquistare tutto il mondo se poi perde l’anima…con che cosa se la ricomprera’?….Cordiali saluti Paul

  2. Bizzarro è vedere che a distanza di un po’ di tempo (tutti) i partecipanti al blog hanno conservato non solo il loro punto
    di vista e il loro modo di esprimerlo, ma anche quando gli argomenti sono cambiati, il primigenio punto di vista si è infiltrato nei nuovi argomenti e nelle nuove scaramucce verbali di parti opposte. Viene da chiedersi:
    1 da che nacquero quesi punti di vista differenti
    2 perché (il che è ancora più strabiliante) si conservarono nel loro schema originale (più o meno)?

  3. “Biffi purtroppo è in fin di vita. Il cardinale Caffarra, suo successore a Bologna, ha autorizzato che gli tagliassero una gamba: non ha parenti. Chi se la sente, preghi per sua eminenza Biffi, sperando che Dio gli doni un altro supplemento di vita: ci è tanto prezioso sapere che un testimone integrale del cristianesimo, come lui, è ancora su questa terra.”

    fonte papalepaple.com

    • Grazie Admin per questo invito…

      Preghiamo soprattutto perché il Signore gli doni di entrare in questa croce e in questo ultimo passaggio, con lo stesso Spirito di Cristo, perché possa anche in questo, essere testimonianza ed esempio per quella che è stata sua Diocesi …e non solo per quella.

      • Grande Cardinale Biffi! Userà bene anche il suo dolore e il Signore ne farà grandi cose. La sua limpidezza di cristiano resterà per sempre e porterà frutto. Prego il Signore che si compia in lui la Sua volontà. Quale che sia, il Cardinale l’accoglierà sicuramente con amore.

    • “un testimone integrale del cristianesimo” (sic!!!)

    • Dal medesimo articolo, Mons. Caffarra:

      «Sono stato convocato dai tre clinici che lo seguono perché bisognava scegliere quale strada prendere». Ovvero, «se lasciare che le cose andassero avanti in maniera molto infausta oppure tentare ciò che secondo tutti i protocolli di questo mondo invece si deve fare: cioé l’intervento chirurgico»…
      «Ho dovuto farlo io (prendere una decisione), perché Sua Eminenza non ha nessun parente stretto. Sono andato nella sua stanza per dirglielo e sono rimasto edificato da come ha accettato, con una serenità veramente sconvolgente. Si è dimostrato ancora una volta un gran maestro di fede»

      • Lo fece qualche anno fa la mamma anziana di una mia amica, l’alternativa era un’inarrestabile necrosi con conseguente setticemia. Dopo è vissuta altri sei mesi……

        • Gli aspetti clinici non sono certo secondari… ma alla fine tutti viviamo per quel che Dio ci concede di vivere (tranne il caso in cui… ecc ecc.)

          Ciao Giusi 😉

          • Certo. Scoprii in quell’occasione che è un’eventualità tutt’altro che infrequente in età avanzata dover amputare un arto per sopravvivere e scesi come al solito dal pero! Non sappiamo mai abbastanza quanto siamo fragili. Ciao Bariom 🙂

            • Mia moglie lavora in dialisi… quanti ne vede di questi casi anche tra persone molto giovani.
              Quando mi racconta, penso sempre a quanto mi lamento a volte per delle emerite str…ate!!

              • E’ salutare ripeterselo 🙂

              • …. Non capisco. Dovremmo dedurre che il card. Biffi non è (in parte) capache di prendere una decisione autonoma? O è stato (piuttosto, spero) un atto di cortesia per entrambe i cardinali?
                Purtroppo nelle persone anziane -già normalmente alle prese con un sistema circolatorio “capriccioso”- quando si manifestano episodi di collasso localizzati in un arto, il rimedio più efficace è quello più radicale -purtroppo.

                Comunque Bariom
                37.2 è febbre (quindi rivendico la possibilità di piagnucolare e lamentarmi: uffa!)
                (Ora posso avere il mio zuccherino assieme alla medicina?)

  4. Nel frattempo, la Misericordia di Dio ha concesso ancora un tempo alla signora Bonino, perché possa convertirsi… 😉

  5. …più giusto dire (anche e soprattutto considerata impalpabile consistenza del vostro credo) che lo sta concedendo indifferentemente a tutti noi pestilenze umane!
    Siamo meglio noi di lei?

    • Lo sta concedento certamente a tutti noi … hai detto bene, ma quando si è presumibilmente arrivati ad un passo dalla fine di questo nostro pellegrinaggio e si va ai “supplementari”, credo si possa affermare (per chiunque) ciò che ho affermato 😉

  6. …la impalpabile consistenza

  7. …mi sono espresso male, ma credo che si riesca a capire!
    Tra voi me e la Bonino (agli occhi di un ipotetico Dio) nessuna differenza!
    Tutti da convertir-si!

    • NON c’è alcun dubbio!! Almeno riguardo la mia persona (mi azzardo a comprendere anche la tua) 😉

      Con Pietro si potrebbe dire: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone…»
      Seppure poi aggiunge: «…ma chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto.»

  8. …e quindi, secondo te, il cardinale Biffi è a Lui accetto (più della, forse, Bonino?)?
    O tutto si pareggia in quel “Dio non fa preferenze di persone”?
    “Non c’è alcun dubbio!!!” infatti, scrivevi….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: