Un pensiero su “images

  1. Gabriella Redolfi

    Hai proprio ragione. Ho fatto un sacco di battaglie femministe negli anni che furono (sob) ! Ma negli ultimi anni le donne si sono perse dietro a falsi stereotipi (sempre e comunque seduttive, zero figli, carriera,sesso libero ovunque e con chiunque aborto come anticoncezionale) e dietro ad un femminismo fai da te.
    Certo abbiamo lasciato indietro l uomo e
    questo non è un bene perché abbiamo perso la capacità di dialogo.
    Ho avuto figli e mentre lavoravo mi chiedevo dove erano finite tutte le nostre battaglie. Mi sentivo schiava di un mondo che mi ha fregato , ora il lavoro era raddoppiato; a casa con figli, marito ecc. ecc. e poi fuori casa! Tutti i congedi maternità a zeropaga per le malattie dei bimbi ora mi sono stati tolti dal computo pensionistico. Di figli ne ho 7 e pensa che mi risulta un anno in meno di lavoro!
    La lotta andava fatta certamente ma con un’obiettivo diverso.
    Non dico che tutte siamo portate per avere dei figli o per il matrimonio ma comunque anche le donne che non lo sono , sono soggette ancora a paghe più basse a parità di livello.
    Da femminista antico stampo mi dissocio da questi cortei che ho visto ieri.
    Avrei un sacco di cose da raccontare e da proporre ma questo paese odia la famiglia , odia i vecchi, odia i giovani perciò ….fiato sprecato.

Rispondi