Per Padre Emidio, che ha seminato in tanti cuori

Questa mattina non è sceso per celebrare la messa, era nella sua stanza, aveva perso conoscenza… i confratelli lo hanno soccorso ed è partito il tam tam. Hanno cominciato a scrivermi da tutta Italia, sapevo quanto bene ha fatto Padre Emidio ma non pensavo fosse così conosciuto. Chiedo a chi può di pregare per lui, che si compia il meglio. Io, dal corso vocazionale fatto a 18 anni a quello matrimoniale, a infinite omelie e confessioni, gli devo una grandissima parte di quel poco che ho capito e che ho scritto. E a quanto pare ha seminato tantissimo in tanti cuori.

Costanza

Ricovero Padre Emidio Alessandrini

Trascrizione della catechesi di padre Emidio del 19 gennaio2019 a San Giovanni in Laterano #MonasteroWiFi

16 pensieri su “Per Padre Emidio, che ha seminato in tanti cuori

  1. ANNAMARIA NEGRI

    Gesù santissimo che hai tirato fuori Lazzaro dalla tomba, muoviti a compassione anche per noi, ti prego aiuta Emidio, Lui è ancora prezioso qui.

    1. Anna

      Prego con tutto il cuore x fr. Emidio! Ricordo ancora la sua meravigliosa catechesi al primo Monastero Wi-Fi a San Giovanni, x me un nuovo passo incredibile nel cammino di fede.
      Maria Santissima sia vicino a lui in questo momento

      1. Simona

        Gesù ti prego, tu che tutto puoi..hai guarito, hai ridato la vista, risuscitato da morte Lazzaro, hai creato il mondo, hai aperto le acque, hai amato, hai perdonato, hai preso la. Croce per salvarci.. Ora ti prego opera su Padre Emidio, lui qui è prezioso per i suoi figli, per le creature che gli hai affidato. Ricordo come ieri.. Quando lo ho incontrato la prima volta, ero diventata una sua figlia preziosa, mi ha detto l’ultima volta resta buona,sei buona, hai gli occhi buoni, fa del bene sempre, ti voglio bene veramente e vorrei abbracciarti come una vera figlia, ti sento figlia mia. Passato nemmeno poco sembra vivere un incubo tu sei nel buio.. Hai cosi dato tanta luce a noi, hai pregato tanto per noi padre Emidio che ora siamo tutti noi a pregare per te affinché possa rivederti ancora e ascoltarti ancora.. Poter dirti padre e sentirmi chiamare Figlia con amore figliale.. Come tu chiami tutti i tuoi figli. Gesù Padre Emidio davvero è prezioso e quanti e quanti ha riportato nella fede e con quanto amore si prende cura dei tuoi figli.. GESÙ TU CHE TUTTO PUOI FAI QUESTO MIRACOLO DI AMORE, SALVALO, SALVALO PER I SUOI BAMBINI, PER I SUOI FIGLI PIÙ BISOGNOSI SALVALO FSLLO TORNARE COME PRIMA. AMEN 🙏❤️💔 AMEN tue Figlie Simona, Giulia, Anna Maria ❤️

  2. Michele

    Ho fatto anche io un corso con lui tanti anni fa,quasi 30 e ricordo ancora tutto..è un figlio degnisssimo di san Francesco e prego per lui,perché noi e la chiesa abbiamo ancora bisogno di lui..

    1. Paola

      Un santo sacerdote come pochi mi ha aiutato nel discernimento in momenti spirituali di combattimento e con poche parole ma sempre quella giusta mi indirizzava sulla strada che poi stava a me intraprendere con costanza e umiltà.
      Convertita da Padre Pio sentivo che aveva anche lui un dono speciale nel confessionale. Preghiamo per lui con tutto il cuore.

  3. Anche io e mia moglie abbiamo avuto la grande fortuna di incontrarlo e di frequentare i corsi vocazionale e per fidanzati a Santa Maria degli Angeli. Grande empatia, fede, capacità di trasmettere Cristo in ogni cuore.
    Coraggio Padre Emidio, c’è ancora tanto da fare qui giù tra noi….. ti vogliamo bene !!!

  4. Stefania

    1991-2021…30 anni…quello che hai seminato allora nulla ha più potuto strapparlo via..
    Se sono ritornata al Signore è anche grazie a te carissimo padre Emidio..
    Sei, siamo nelle Sue mani, confidiamo in Lui e preghiamo..

  5. pesalimo

    Scusate. mi sono partiti i tasti : Forza PAdre Emidio ! ti vogliamo in forma quanto prima !!!

  6. Daniela

    Signore tu hai fatto dire dall’Arcangelo Gabriele “Nulla é impossibile a Dio” (Lc 1,37) rendi possibile questo: che padre Emidio si salvi, guarisca e torni tra noi. Abbiamo bisogno di lui, noi e tante anime che devono essere salvate e riportate a Te! Fà che continui ancora qui il suo apostolato, abbiamo bisogno di lui. Salvalo!

I commenti sono chiusi.