Vogliono togliere l’ossigeno a #AlfieEvans ++++++

da La Nuova Bussola Quotidiana

Dalla famiglia ci dicono che i #MEDICI vogliono TOGLIERE LA MASCHERINA DELL’OSSIGENO AD #ALFIE!! Il legalismo su cui fanno leva è che la mascherina non sarebbe di proprietà dell’ospedale. Thomas allora ne ha richiesta una di proprietà dell’ospedale MA LA NEGANO!!

dall’inviato di Aleteia a Liverpool Giovanni Marcotullio

 

Perché tanta fretta?

Circola la voce, e la famiglia di Alfie ci chiede di farla girare con tutti i mezzi a nostra disposizione, che da un po’ stiano negando al piccolo Evans la mascherina dell’ossigeno.

Fino ad ora è stato aiutato nella respirazione autonoma (ma ricordiamo che Alfie ha ancora bisogno di essere sostenuto nella ventilazione, nessuno ha mai affermato il contrario) con i tubicini nasali, che però hanno un alto tasso di dispersione di gas.

Come avete letto, l’Alder Hey Hospital affermerebbe di non poter fornire quella mascherina in quanto «non di proprietà dell’ospedale». Possibile che non abbiano mascherine, in ospedale? Arriva un imbarazzante «Sorry ’bout that» in risposta.

Cosa succede dunque?

Succede – e stamane ne sono accaduti diversi, di episodi interessanti (ma non è utile parlarne ora…) – che tra mezz’ora si radunerà una corte che potrebbe non appoggiare le precedenti sentenze del giudice Hayden. Il consulente legale della famiglia mi diceva poco fa che «questa dovrebbe essere l’ultima sentenza: voglio dire, non immagino come si potrebbe andare oltre». Testa o croce, dunque, e la testa è quella di Alfie.

Certo che… come qualcuno diceva stamane… se venisse meno “la causa materiale” del contendere… il tutto terminerebbe in un’archiviazione del caso. E in un funerale.

68 pensieri su “Vogliono togliere l’ossigeno a #AlfieEvans ++++++

  1. Claudio

    Scusate ma dobbiamo difenderci da questi delinquenti , Perché questi sono delinquenti legalizzati. Sempre assassini sono

    1. Giancarlo

      Concordo pienamente sono degli assasini …e questo sarebbe un’ospedale .!!!…
      La condanna a morte la vogliamo abolire nel mondo o estederla anche agli innocenti, la cui colpa è solo quella di essere bisognosi di cure. E’ una vergogna che venga da un paese che si ritiene civile!!!! Che ha perso il senso dell’umanità .
      E’ una vergogna…

      1. Giancarlo

        Continuamo a pregare x Alfie x la sua coraggiosa famiglia e per coloro che lo hanno condannato.
        Signore a
        bbi pietà e tocca i loro cuori

  2. Ma porca #*#*# !!

    Allora fatemi capire, se uno e è miope o è sordo, se è senza denti, se ha una protesi, non può utilizzare ausili perché NON SONO DELL’OSPEDALE??!!

    E se la mascherina (sostanzialmente la cannula che manda ossigeno) NON è dell’ospedale che nessuno dell’ospedale si azzardi a toccarla!!!!

  3. Ma qualcuno ci sa spiegare cosa impedisce agli Evans di andarsene??

    Hanno anche una mascherina che non è dell’ospedale, il piccolo Alfie non riceve più alcun supporto vitale extra-corporeo…

    Non capisco… sono piantonati dalla polizia? Li trattengono a forza?

    Sembra di sentire la narrazione di un telefilm dell’orrore e di quelli più paradossali!

    1. CP

      Certo che sono piantonati dalla polizia, se no sarebbero già scappati con Alfie. C’è uno spiegamento di forze come se Alfie fosse una banda di criminali armati e pericolosi.
      Questo è un video di mercoledì 25 aprile: si vedono 9 poliziotti che entrano nell’ospedale.
      https://mobile.twitter.com/lukefromtheecho/status/989178030588350466/video/
      Ce ne sono anche dentro, qualcuno diceva solo fuori dalla sua stanza sono in quattro. Se i genitori provano a portarlo via li arrestano e così perdono anche gli ultimi momenti col figlio prima che venga ammazzato.

  4. È evidente che sono tutte scuse, segno in una volontà e di un’intelligenza malefica.

    Ma non è utile parlarne ora… Ci sentiamo tutti furiosi. Ora però tutte le energie vadano sulla preghiera. In un modo o nell’altro ci sarà un “dopo”, e allora ci scateneremo a dovere…

    1. admin @CostanzaMBlog

      Se escono senza foglio di dimissioni possono essere arrestati per tentato omicidio, è un paradosso kafkiano ma credo sia così.

      1. Oh Dio mio…

        Dimissioni… l’unica dimissione che prevedono e vogliono è un certificato di morte!
        Non è che possono essere grandi dubbi a questo punto.

        1. Io vi assicuro non capisco.
          Come è possibile che non abbia l’ultima parola di mio figlio soprattutto ora che tutti i vostri piani sono salati.??!!?

          1. @Elena

            Un punto chiave, di questa vicenda, dal punto di vista giuridico è che – se ho capito bene – la partita non è a due, ma tre: i genitori, l’ospedale e i servizi sociali. La custodia del bambino è stata affidata ai servizi sociali, e già i genitori sono stati privati di parte della loro podestà (forse non è detto correttamente dal punto di vista tecnico, ma così è la sostanza). I servizi sociali, ovviamente, sono dalla parte del “migliore interesse…” eccetera.

            È ovvio che è assurdo, ma come dicevo l’altro giorno se un sistema giudiziario è corrotto possono rigirarti tutto contro di te. D’altronde Gesù non fu messo a morte sulla base di false testimonianze? Ma i giudici erano di parte…

          2. Perché è sostanzialmente è ciò che ha stabilito l’iniquo giudice… sottraendo di fatto, l’ultima parola agli Evans (la loro patria potestà?).

            O non saremmo neppure a questo punto…

        2. Laura

          Le dimissioni cm certificato di morte!!! C’è una chiara volontà di far morire Alfie…

      2. La Samaritana

        E’ proprio così, e se poi succede qualcosa al piccolo perché non è stato trasportato con i dovuti mezzi i g genitori sarebbero accusati di omicidio, Tra il tripudio e le danze sataniche dei medici, dei dirigenti e dei giudici.

  5. Angela

    Sull’Avvenire scrivono che e’ stato ripristinato il nutrimento ad Aflie…
    Forse dovremmo calmarci un po’ tutti!

    1. admin @CostanzaMBlog

      su Avvenire leggo:

      “La mascherina è stata fornita privatamente ai genitori da medici esterni all’Alder Hey in quanto l’ospedale non vuole fornirla per evidenti motivi. L’Alder Hey ha manifestato l’intenzione di volerla togliere in quanto non è un ausilio appartenente all’ospedale stesso ma non intende poi sostituirla dandone una identica.”

      Sono le stesse notizie che abbiamo noi.

      1. Emanuele

        Se la ficchino in quel posto, la loro mascherina e lascino in pace quel povero bimbo.

  6. Francesco

    Evidente che – per usare le perole di Padre Livio – la puzza di zolfo, in questa tristissima vicenda, si sente in abbondanza!! E comunque arrivera’, anche per giudici, medici ed ignavi vari, il Giudizio di Dio. A noi, per ora, spetta la preghiera e l’ offerta di qualche sacrificio o rinuncia per Alfie e la sua famiglia.

  7. Ho apertp una petizione PER FAVORE FIRMATE

    http://citizengo.org/it/signit/161034/view

    per
    Destinatario: All’ambasciatore italiano a Londra
    L’Immediata liberazione del cittadino italiano Alfie Evans prigioniero all’Alder Hey Children Hospital.
    ALFIE È CITTADINO ITALIANO!
    L’Italia può e DEVE intervenire d’imperio, inviando la propria delegazione con a capo l’ambasciatore a Londra, unitamente ai nostri Servizi di Sicurezza ed equipe medica già pronta e portare via il bambino, sic et simpliciter! I propri cittadini vanno difesi e sottratti da qualsiasi forma di abuso, angheria e quant’altro ovunque essi si trovino. In qualsiasi parte del mondo e dell’intero Universo in cui costoro si trovino , esattamente come fanno gli USA e tutti gli altri paesi civili in favore dei propri connazionali fatti oggetto di ingiustizie e barbarie. Occorre volontà e determinazione con urgenza! Nel caso di specie, le norme del Diritto Internazionale lo contemplano.

    1. giovi

      Se clicco sopra il link della petizione, mi dà che la pagina non funziona: succede solo a me?

  8. admin @CostanzaMBlog

    Tra poco inizia l’udienza di appello per #Alfie.
    Questa volta on sarà quindi il giudice Hayden a decidere.

  9. Angela

    Bene! Allora ripristinano il nutrimento ma nello stesso tempo vogliono togliere la mascherina dell’ossigeno?
    Ma siamo sicuri che il piccolo non sia finito per sbaglio in un istituto x alienati?

    Buona fortuna bellissimo Alfie..sono sicura che uscirai indenne da questo vortice di follia

    1. maria

      Scusi Fabrizio, che lei sappia in che senso, ieri il giudice Hayden ha questionato il ruolo del Centro legale cristiano nel consigliare la famiglia ..

      1. Eehhh… già capisco poco di giustizia italiana, figuriamoci inglese. Mi sono limitato a copiare il tweet di SteadFast. Comunque, com’è come non è, l’udienza è iniziata in ritardo per permettere l’arrivo di un nuovo rappresentante, se capisco bene per disinnescare questo ennesimo bastone tra le ruote. Fortunatamente l'”armata Brancaleone” per Alfie è ben fornita ed agguerrita.

        Francamente la mia idea è: ostruzionismo per prendere tempo, vedi mai che il bimbo muore, magari con una spintarella omissiva…

  10. Ilaria

    Grazie ad Alfie abbiamo capito come funziona la sanità, l’eugenetica e l’eutanasia in UK. I
    genitori portano il bambino malato in ospedale (NHS), al quale servono organi freschi per le
    sperimentazioni e tessuti da vendere alle case farmaceutiche. L’ospedale stranamente non
    trova una cura, il bambino viene profondamente sedato e va in coma. L’ospedale dice di
    uccidere il bambino per il suo best interest ma i genitori dicono no. L’ospedale si rivolge al
    giudice, che viene scelto tra i sostenitori dell’eutanasia e del primato dello Stato sui suoi schiavi,
    pardon sudditi. Il giudice dà ragione sempre ai medici, dei quali magnifica le competenze anche
    se hanno già subito infinite inchieste per errori e abusi, irridendo l’impreparazione scientifica dei
    genitori. I genitori sono pieni di rabbia e appellano e si ribellano, ma il giudice li redarguisce
    perché non tengono un contegno rispettoso dei medici e della Corte e allora nomina un
    Guardian, che dovrà difendere gli interessi del bambino perché i genitori poveretti, nel loro
    dolore, che comunque ci causa grande pena, non sono obiettivi. Il Guardian casualmente è un
    iscritto ad associazioni pro-eutanasia e suicidio assistito e sempre casualmente si schiera dalla
    parte dei medici, sempre per il best interest del piccolo. A questo punto il gioco è fatto: il
    bambino è, letteralmente, proprietà privata dell’ospedale, non ne uscirà mai vivo e i genitori non
    saranno nemmeno informati se gli verranno prelevati organi o tessuti da vendere. Poi li mettono
    in celle comuni, gli organi in varie scatole e …. avanti il prossimo.
    Nel frattempo il presidente italiano e gli altri numerosi membri della Corte Europea dei diritti
    dell’Uomo non trovano nulla da eccepire, a loro basta che a fine mese arrivi lo stipendio.
    Questa è l’UK, ma scavando è pure l’Olanda, il Belgio….. Questo è un pezzo della civilissima e
    politically correct Europa

  11. Lumpy

    Ma ieri quando il giudice ha attaccato il giovane fanatic e delusional, a chi si riferiva? Mi rifiuto di credere che parlasse di Tom, per quanto tu possa essere demoniaco non puoi tacciare di fanatismo un padre a cui sta morendo il figlio. Di chi si tratta?

    1. CP

      Da quello che ho capito il “giovane fanatico” è un aiutante avvocato che ha consigliato o aiutato Thomas Evans a fare causa a tre medici dell’Alder Hey per omicidio. Il giudice non l’ha presa bene.

  12. La Samaritana

    Questa accusa l’ hanno fatta i medici, ed era già la seconda volta: fanatico e deludente, mentre il giudice la volta precedente ha commentato che era immaturo. Infatti non aveva saputo rassegnarsi. Non ha aggiunto ” virilmente” perché essendo gay probabilmente gli sarebbe sembrato stonato…

    1. Emanuele

      Se chi ha potere decisionale nella vicenda avesse un centesimo delle palle di Tom…

  13. admin @CostanzaMBlog

    da Benedetta Frigerio

    L’ALDER HEY HOSPITAL perquisisce le borse della gente per non far entrare alcun supporto vitale che possa aiutare #Alfie a combattere…
    Rachael Evans
    Absolutely disgusting behaviour from alder hey now doing bag searches on the entrance of icu so u can’t take anything in to support Alfie!!!! This is a pure disgrace they want him dead!!! What are they hiding???

  14. Ezio

    Io vorrei chiedere solamente una cosa a queste persone dottori,giudici,a tutti che vogliono negare di vivere ad una piccola creatura che non sa n’è ancora cos’è la vita,e la domanda é questa: E se fosse vostro figlio o figlia al posto del piccolo Alfie?

  15. Vittoria2

    Vorrei ringraziare tutti, tutti tutti! E lo faccio qui perché non sono iscritta ai social. I miei impegni familiari non mi permettono di scrivere i commenti che vorrei, e ho giusto il tempo di leggere, per ritrovare continuamente l’energia per combattere insieme a voi per Alfie. Grazie a tutti voi posso far parte anch’io di questa “Armata Brancaleone”, e chissà quanti altri come me! Saremo anche un Piccolo Resto, ma il Comandante che abbiamo noi non ce l’ha nessuno. Fiera di far parte di questo Esercito vi abbraccio tutti virtualmente e torno a combattere (attacco il ferro da stiro!)

  16. Per quelli che ancora si meravigliano… questo tweet riporta una affermazione del giudice Lady King (che è già stata ostile ad Alfie in passato, e ha nel suo record di rappresentante legale cause pro-eugenetiche):

    https://twitter.com/SteadfastOnlus/status/989161597158547456

    Non ha senso: sostiene apoditticamente che “la prova evidente” è l’irreversibilità della condizione clinica di Alfie; cosa che già sottintende che va ammazzato, ma soprattutto continua a dare per scontata la validità delle affermazioni dell’ospedale, che invece dovrebbero essere cosa da verificare, per di più dopo l’evidenza delle affermazioni già sbagliate a proposito della possibilità di sopravvivere senza ventilatore.

    1. Amos

      qui ci sono notizie che sono andati a prendere Alfie ma credo che sia una notizia falsa messa in giro, non ho conferme

    2. Emanuele

      Leggo:

      Tragicamente, tutto ciò che gli avrebbe permesso di avere qualche apprezzamento per la vita […] è stato distrutto in modo irrevocabile

      … Cos’è, un’autobiografia?

  17. Non c’è dittatura senza minacce della polizia di regime:

    https://twitter.com/SteadfastOnlus/status/989187089978810368

    Dichiarazione della polizia di Merseyside sui commenti dei social media su #AlderHey

    Stamattina la polizia di Merseyside ha rilasciato una dichiarazione per sensibilizzare le persone sul fatto che i post sui social media pubblicati su Alder Hey e sulla situazione di #Alfie Evans sono “monitorati” e “possono essere messi in atto”.
    L’ispettore capo Chris Gibson ha dichiarato:
    “La polizia di Merseyside è stata informata di una serie di post sui social media che sono stati fatti in riferimento ad Alder Hey Hospital e alla situazione in corso che coinvolge Alfie Evans.
    “Vorrei rendere le persone consapevoli del fatto che questi messaggi sono monitorati e ricordare agli utenti dei social media che qualsiasi reato, incluse le comunicazioni dannose e il comportamento minaccioso, sarà esaminato e, ove necessario, verrà perseguito”.

  18. maria

    da Il Foglio https://www.ilfoglio.it/bioetica-e-diritti/2018/04/25/news/c-e-un-ultima-speranza-di-salvare-alfie-dai-suoi-carnefici-191336/

    Mariella Enoc: non mi facevo illusioni eppure non immaginavo si sarebbero messi contro di noi in maniera così aperta. Credo sia il risultato di una battaglia ideologica e che la scelta non sia stata tecnica. Hanno Ingannato La Famiglia. La vedo come un attacco al nostro ospedale che appartiene al Vaticano….sarei felice che lo mandassero ovunque, purché non muoia in quell’ospedale.
    Ho visto attorno ai genitori troppi movimenti non utili al bambino.

    ..poi l’articolo continua ..Alcuni anni fa l’Alder Hey era stato al centro di uno scandalo denunciato dal British Medical Journal e anche da alcuni membri dello staff. Al centro della polemica l’applicazione del Liverpool Care Pathway (LCP), protocollo applicato negli ultimi giorni di vita ai pazienti terminali (anche a bambini gravemente disabili) che portava all’interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione o a una sedazione che rendeva i pazienti incoscienti al punto che non chiedevano né cibo né acqua. La cosa peggiore, denunciava all’epoca un medico è che in molti casi dallo stop dell’idratazione alla morte trascorrevano mediamente dieci giorni.

    (da Wikipedia .. While the initial reception was positive, it was heavily criticised in the media in 2009 and 2012 following the practical application by Liverpool Community Health care staff. In July 2013, the Department of Health released a statement which stated the use of the LCP should be “phased out over the next 6-12 months and replaced with an individual approach to end of life care for each patient”.[2] However, The Telegraph reported that the program was just rebranded and that its supposed replacement would “perpetuate many of its worst practices, allowing patients to suffer days of dehydration, or to be sedated, leaving them unable to even ask for food or drink.”)

    Ecco, questo è l’ospedale che pratica il “best interest for Alfie” e che come da wikipedia ” just rebranded and replaced perpetuates many of its worst practices” vorrebbe applicargli questo malefico protocollo, infatti in questi giorni un rappresentante dell’ospedale Alder Hey ha dichiarato che dall’estubazione, Alfie potrebbe sopravvivere anche dieci giorni.
    Se Thomas, il papà di Alfie non avesse PRETESO ossigeno e acqua ora il bambino starebbe subendo un trattamento illegale con il benestare dei giudici e dispiace dirlo col benestare di chi ha convintamente affermato ” che tutti coloro che stanno prendendo decisioni angosciose riguardanti la cura di Alfie Evans agiscono con integrità e per il bene di Alfie, secondo come lo vedono”.
    In qualunque modo finisca questa dolorosa storia, ricordiamoci il post precedente di Costanza che Alfie riguarda tutti.

  19. In qualunque modo finisca questa dolorosa storia, ricordiamoci il post precedente di Costanza che Alfie riguarda tutti.

    Verissimo..

  20. Arnoldo

    L’inghilterra ha perso l’anima? E L’europa? Se Alfie fosse figlio della casa reale gli staccherebbero la spina? Questo si che è accanimento. Ma come Gesù sulla croce possiamo solo dire: Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno.

    1. Shoesen

      Sulla pagina fb di steadfast onlus ho trovato un aggiornamento di un’ora fa che riporta che Alfie è stabile

  21. Francesco

    Buongiorno a tutti,
    considerato che questo personale sanitario molto “umano” dell’Alder Hey Hospital ha una propria pagina facebook, non si potrebbe bombardarla con i nostri commenti visto che già hanno paura dei 200 dimostranti sotto l’ospedale, chissà se uno “scossone” social potrebbe finalmente indurli a liberare questo innocente prigioniero per restituire a lui ed ai suoi straordinari genitori la dignità e la potestà che gli spetta di diritto!!!!

    1. Francesco

      Scusate, non avevo letto il commento di Fabrizio Giudici riguardo alle minacce della polizia di regime, comunque possono essere anche monitorati i commenti, ma dimostrare il dissenso in maniera molto garbata non credo proprio che possa essere perseguito.

  22. Pingback: condanno Uk alle sanzioni internazionali per omicidio e sequestro di persona – Blog di cecchinospadaccino

I commenti sono chiusi.